Chiara Iezzi biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Iezzi

La vita privata

Chiara Iezzi è una attrice nata a Milano il 27 febbraio 1973, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Chiara Teresa Iezzi. Nota per essere la bionda del duo Paola&Chiara, in realtà il suo colore naturale è castano scuro. Da bambina era molto timida. Ha una sorella minore, Paola (1974).

Le misure

Chiara Iezzi è alta 1.60 metri e pesa circa 42 kg.

Il rapporto tra Paola e Chiara

Chiara Iezzi e Paola Iezzi sono state indivisibili nella vita professionale e nella vita privata per molti anni: mille chiamate ogni giorno, nessun segreto tra di loro. Per un periodo si sono allontanate, ma il bene non è mai finito ed oggi hanno un bellissimo rapporto.

La carriera della Iezzi

Nata con la passione per la musica, Chiara Iezzi compie le prime esperienze in giovane età fino a quando, a 23 anni, fonda il duo Paola&Chiara insieme alla sorella Paola Iezzi. Le due partecipano al Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte, dove vincono con il brano Amici come prima. È un grandissimo successo, molto amate dal pubblico, tornano sul palco dell’Ariston nel 1997, 1998 e 2005 partecipando anche a cinque edizioni del Festivalbar. Nel 2000 conquistano il disco di platino con il singolo Vamos a bailar.

Nel 2007 Chiara debutta come solista con il singolo Nothing at all seguito dall’ep L’Universo (2013). Proprio nel 2013 si scioglie il duo Paola&Chiara con l’uscita del loro ultimo album Giungla. Nel 2015 partecipa a The Voice of Italy e poi decide di dedicarsi alle sue vere passioni: la recitazione e la scrittura. Pubblica il romanzo In un solo grammo di cielo, recita in ben 18 episodi della serie Disney ‘Alex &Co 2‘,in un film internazionale ‘The Broken key‘ e nella serie ‘Under-The Series‘ con Gianmarco Tognazzi. E ancora, Chiara ha partecipato al film ‘Il ragazzo della Giudecca‘ di Alfonso Bergamo, nonché al suo cortometraggio ‘The Age of Wars‘.

Nunzia De Girolamo biografia

Nunzia De Girolamo

Paola Iezzi biografia

Paola Iezzi