Cesare Cadeo biografia
Fonte Instagram
in

Cesare Cadeo

La vita privata

Cesare Cadeo è un giornalista e conduttore televisivo nato a Milano il 02 luglio 1946, sotto il segno del Cancro. E’ cresciuta con la mamma Lina (casalinga), il papà Luigi (dentista) ed i fratelli Maurizio e Giuseppe. Si è laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Nel 2000 ha avuto un’ischemia ed ora ha due gancetti che lo aiutano a tenere le arterie aperte, ha visto la morte da vicino e da quel momento considera la vita in un altro modo.

Dal 1973 è sposato con Lalla ed hanno tre figli: Alessandra (1976), Filippo (1980) e Caterina (1982).

Gli amori di Cesare

Nel 1973, dopo sette anni di fidanzamento, Cesare Cadeo si è sposato con Lella. I due si erano conosciuti all’Università e Cadeo afferma che la moglie non ha mai interferito con le sue scelte professionali. Hanno tre figli: Alessandra nata nel 1976, Filippo nato nel 1980 e Caterina nata nel 1982.

La carriera di Cadeo

Dopo la laurea, Cesare Cadeo frequenta un master a Brighton (Gran Bretagna) e si trasferisce negli Stati Uniti dove consegue una seconda laurea alla Pro Deo University di New York. Decide di seguire la strada del giornalismo e nel 1981 debutta a Canale 5.

Inizia con Gol e Superflash affiancando due volti noti: nel primo caso Enzo Bearzot e nel secondo Mike Bongiorno. Dopo è la volta di Five Album con Sandra Mondaini e si dedica maggiormente agli eventi sportivi per Buongiorno Italia. Il 1984 lo vede diventare il volto di trasmissioni legate allo smort come Record, Super Record e Super Record Sport a cui seguono Un anno di sport, Cadillac e Calciomania (1989-1992). Nel 2001, insieme a Lorenzo Battistello, presenta Mezzogiorno di cuoco e collabora con il TG5. Lo troviamo a capo del reality show La sposa perfetta (2007) con Roberta Lanfranchi e di Furore (2007). Allontanatosi un pò dal mondo dello spettacolo, si occupa di presentare serate di cultura, gira l’Italia con i suoi tour teatrali ed è ospite in trasmissioni televisive.

Angela Melillo biografia

Angela Melillo

Sara Ricci biografia

Sara Ricci