- Nome d'arte: Sara Ricci
- Data di nascita: 27 novembre 1968 (mercoledì)
- Età: 56 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Sara Ricci
Sara Ricci nasce a Roma il 27 novembre 1968 ed è un’attrice italiana.
Sara durante l’adolescenza studia danza e poi recitazione presso la scuola teatrale La scaletta partecipando anche ad alcuni stage come quello di Peter Brook e del Living Theatre.
Gli amori di Sara Ricci
Negli anni ’90 Sara ha avuto una storia con l’attore e collega di Vivere Alessandro Preziosi. Finita questa relazione la Ricci ha una relazione con un altro collega della soap, Beppe Covertini.
Sara ha avuto una storia d’amore con Gianluca Ciuferri, capitano di navi da crociera dal 2003 al 2018. A incidere sulla fine della relazione la convivenza tra i due, come raccontato dalla Ricci al settimanale Intimità:
La convivenza ha inciso in negativo nell’ultima storia che ho avuto. La routine e la quotidianità ci hanno sfinito. Adesso vorrei avere un amore meno imbrigliato, per la serie ognuno a casa propria
L’attrice ha deciso di non avere figli.
La carriera di Sara Ricci
Sara inizia la sua carriera dal teatro infatti nel 1990 comincia a lavorare ad alcuni spettacoli d’avanguardia come Le notti bianche. Nel 1992 invece recita in L’uomo che scopre la verità. Nel 1993 invece Sara lavora a spettacoli più classici come Le troiane di Euripide.
La Ricci inizia anche a lavorare per il cinema e nel 1995 recita per Al di là delle nuvole. Nel 1997 invece in Fratelli coltelli e in Cosa c’entra con l’amore. Nel 2003 Sara partecipa invece insieme al marito al calendario di Maxim posando senza veli.
Tra il 1999 e il 2007 inoltre Sara diventa nota al grande pubblico grazie al suo ruolo nella soap opera televisiva Vivere. L’attrice partecipa anche ad alcuni episodi di varie serie televisive come Don Matteo, Provaci ancora prof., Il maresciallo Rocca.
Nel 2014 Sara recita in Il leone di vetro, nel 2015 invece la troviamo nella sit-com Alex & Co. e in Sotto copertura, dove torna anche nel 2017.
Dal 2018 Sara recita in Un posto al sole e ne Il paradiso delle signore.