Chiara Civelli biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Civello

La vita privata di Chiara Civello

Chiara Civello nasce a Roma, il 15 giugno 1975. E’ una cantante e musicista italiana, nota per aver realizzato la colonna sonora di diverse telenovelas brasiliane, tra le quali: “Passione” e “Guerra dos sexos“.

Figlia di una psicoanalista e di un primario di ginecologia, Chiara Civello lascia Roma a 18 anni, per andare a studiare al Berklee College of Music di Boston. Vince una borsa di studio e coltiva la sua ambizione di diventare un’ artista “internazional-popolare”. Il suo genere d’elezione è il jazz. Sfonderà in Brasile, dove incontra l’artista pop Ana Carolina e collaborerà con altri artisti di spicco, come Steve Addabbo, Juan Luis Guerra, Burt Bacharach e molti altri.

View this post on Instagram

2018 vieni con tutto. ci sono.

A post shared by Chiara Civello (@chiaracivello) on

Gli amori

Circa la sua vita sentimentale, l’artista è piuttosto riservata nelle sue interviste, tuttavia non nasconde in un’intervista a Vanity Fair, di immaginarsi accanto ad un uomo e con un bambino.

La carriera

Il suo album di debutto si intitola “Last Quartet Moon“, nel 2005, e riceve un grande consenso da parte della critica. Il suo talento la conduce in America giovanissima, dove si afferma come artista jazz.

Nel 2006 Chiara Civello torna in Italia e prosegue la sua scalata al successo, e pubblica nel 2007 il suo secondo album, “The Space Between“. Si esibisce al Roma Jazz Festival, al fianco di Michael Bublé e Laura Pausini.

L’anno seguente inizia la sua avventure in Brasile, dove compone la colonna sonora di varie telenovelas, tra le quali ricordiamo il brano “Resta“, in Passione; “Simplesmente Aconteceu“, in Guerra dos sexos; “Problemi”, in Fina Estampa.

Nel 2011 si esibisce al concerto del 1 maggio, in Italia, al fianco di Ezio Bosso. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Al posto del mondo“, che dà anche il titolo al suo quarto album. Lo stesso anno vince il Premio Multishow per la migliore canzone dell’anno, “Problemi“. Scrive alcuni brani con la collaborazione di Rocco Papaleo, tra cui ricordiamo “Isola” e “Tre“; inoltre scrive “Cuore distratto” per la collega Paola Turci. Nel 2014 torna alla ribalta con l’album “Canzoni“, prodotto da Nicola Conte, che comprende cover di grandi successi italiani, in chiave jazz. Il suo ultimo album risale al 2017 e si intitola “Eclipe“.

Fonte Instagram

Maurizio Mosca

Stephen Collins biografia

Stephen Collins