Stephen Collins biografia
in

Stephen Collins

La vita privata

Stephen Weaver Collins nasce a Des Moines, il 1º ottobre 1947. E’ un attore e cantante statunitense, celebre in particolare per aver interpretato il ruolo del Reverendo Camden, nella serie tv  anni ’90Settimo cielo“. Compare inoltre nel ruolo del Capitano Willard Decker in “Star Trek: Il film” nel 1979.

Figlio di Cyrus Collins e di Madeleine Robertson, l’attore è cresciuto ad Hastings-on-Hudson, New York ed ha frequentato l’Amherst College, dove si laurea a pieni voti. Da ragazzo suona basso e chitarra in numerose band. In seguito, debutta a Broadway, prima di divenire popolare come attore in tv.

Gli amori

Stephen Collins è stato sposato due volte: la prima con Marjorie Weinman, dal 1970 al 1972; la seconda con Faye Grant, nel 1985. La coppia ha una figlia di nome Kate. Divorziano nel 2015.

Le misure

Stephen Collins è alto 185 cm.

La carriera

Stephen Collins è conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo del patriarca della famiglia Camden, protagonista nella serie tv “Settimo Cielo“. La serie tv è stata registrata dal 1997 al 2008, e comprende ben oltre 200 puntate.

Al cinema Collins ha recitato il ruolo del Capitano Willard Decker in “Star Trek: Il film“, nel 1979. In precedenza, ha debuttato nel film “Tutti gli uomini del presidente“, nel 1976. Tra gli altri film in cui è apparso, in ruoli minori, ricordiamo: “Jumpin’ Jack Flash“, di Penny Marshall (1986), al fianco di Whoopy Goldberg; “Il club delle prime mogli” di Hugh Wilson (1996) e con Diane Keaton; “Perché te lo dice mamma“, di Michael Lehmman (2007). La sua ultima apparizione al cinema risale al 2012, nel film “I tre marmittoni“.

Inoltre ha scritto due romanzi: Eye Contact (1994) e Double Exposure (1998).

Chiara Civelli biografia

Chiara Civello

Stevie Wonder biografia

Stevie Wonder