- Nome d'arte: Chiara Iezzi
- Data di nascita: 27 febbraio 1973 (martedì)
- Età: 51 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 160 cm
- Peso: 42 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Chiara Iezzi è una attrice nata a Milano il 27 febbraio 1973, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Chiara Teresa Iezzi. Nota per essere la bionda del duo Paola&Chiara, in realtà il suo colore naturale è castano scuro. Da bambina era molto timida. Ha una sorella minore, Paola (1974).
Le misure
Chiara Iezzi è alta 1.60 metri e pesa circa 42 kg.
Il rapporto tra Paola e Chiara
Chiara Iezzi e Paola Iezzi sono state indivisibili nella vita professionale e nella vita privata per molti anni: mille chiamate ogni giorno, nessun segreto tra di loro. Per un periodo si sono allontanate, ma il bene non è mai finito ed oggi hanno un bellissimo rapporto.
La carriera della Iezzi
Nata con la passione per la musica, Chiara Iezzi compie le prime esperienze in giovane età fino a quando, a 23 anni, fonda il duo Paola&Chiara insieme alla sorella Paola Iezzi. Le due partecipano al Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte, dove vincono con il brano Amici come prima. È un grandissimo successo, molto amate dal pubblico, tornano sul palco dell’Ariston nel 1997, 1998 e 2005 partecipando anche a cinque edizioni del Festivalbar. Nel 2000 conquistano il disco di platino con il singolo Vamos a bailar.
Nel 2007 Chiara debutta come solista con il singolo Nothing at all seguito dall’ep L’Universo (2013). Proprio nel 2013 si scioglie il duo Paola&Chiara con l’uscita del loro ultimo album Giungla. Nel 2015 partecipa a The Voice of Italy e poi decide di dedicarsi alle sue vere passioni: la recitazione e la scrittura. Pubblica il romanzo In un solo grammo di cielo, recita in ben 18 episodi della serie Disney ‘Alex &Co 2‘,in un film internazionale ‘The Broken key‘ e nella serie ‘Under-The Series‘ con Gianmarco Tognazzi. E ancora, Chiara ha partecipato al film ‘Il ragazzo della Giudecca‘ di Alfonso Bergamo, nonché al suo cortometraggio ‘The Age of Wars‘.