- Nome d'arte: Chico García
- Data di nascita: 29 luglio 1972 (sabato)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attore
- Titolo di studio: laurea alla Scuola Superiore di Arte Drammatica
- Luogo di nascita: Malaga
- Account social: Instagram
La vita privata di Chico García
Chico García è un attore spagnolo, nato a Malaga il 29 luglio del 1982, sotto il segno del Leone. L’attore è diventato particolarmente famoso per aver vestito i panni di Severo Santacruz ne Il segreto, la soap opera spagnola di grande successo.
Tatuaggi e significati
L’attore non ha tatuaggi sul suo corpo.
Gli amori di Chico García
García è fidanzato con quella che è la sua migliore amica dai tempi delle medie. I due si sono conosciuti a 14 anni e non si sono mai più lasciati, ma lei preferisce stare lontana dai riflettori. La coppia, nel 2019, ha avuto una figlia di nome Lia.
La carriera di Chico García
Nel 2005 Chico è diventato maestro di educazione musicale, ma poi ha deciso di darsi alla recitazione. Si è iscritto alla Scuola Superiore di Arte Drammatica di Malaga e dopo la laurea ha iniziato la sua carriera come attore teatrale nella compagnia InduoTeatro Producciones, di cui è co-fondatore, assistente alla regia, produttore, sceneggiatore e interprete.
Al cinema ha recitato in El Niño e 321 días en Michigan, mentre in televisione in Il tempo del coraggio e dell’amore e Il Segreto. A teatro, invece, ha preso parte a La sombra del Tenorio, Medea, Yo Edipo, Fedra, No hay burlas con Calderón, Ars Amandi e Prometeo.
Nel 2014, al XII Festival de Teatro de Carrizo de la Ribera, ha vinto il Premio come miglior attore in Ars Amandi.