Christian Bale biografia
Fonte Instagram
in

Christian Bale

  • Nome d'arte: Christian Bale
  • Data di nascita: 30 gennaio 1974 (mercoledì)
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Haverfordwest
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 82 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Christian Bale

Christian Bale è un attore nato a Haverfordwest (Gran Bretagna) il 30 gennaio 1974, sotto il segno dell’Acquario, con il nome di Christian Charles Philip Bale. La mamma, Jennifer James, era un’artista del circo. Il papà, David Charles Howard, era un pilota civile sud africano morto nel 2003. Ha tre sorelle: Erin, Sharon e Louise. E’ cresciuto tra l’Inghilterra, il Portogallo e la California.

Dal 2000 è sposato con Sibi Blazic ed hanno due figli: Emmaline (2005) e Joseph (2014).

Le misure

Christian Bale è alto 1.83 metri e pesa circa 82 kg. L’attore è famoso per il suo immedesimarsi al meglio nei personaggi che interpreta. Nel 2000 lo troviamo con un fisico perfetto e scolpito in American Psycho, mentre per L’uomo senza sonno è arrivato a pesare 53 kg perdendo ben 30 kg. Infine, nel 2014, per recitare in American Hustle è ingrassato fino a pesare 94 kg.

Gli amori di Christian

Il 29 gennaio 2000, dopo un anno di fidanzamento, Christian Bale si è sposato con Sibi Blazic, ex modella di 4 anni più grande. La loro è una relazione stabile e serena con l’attore che definisce la moglie la sua forza e sostegno. Non amano attirare la luce dei riflettori e preferiscono vivere la loro vita in modo tranquillo. Hanno due figli: Emmaline, nata a Santa Monica il 27 marzo 2005 e Joseph, nato nell’agosto 2014.

La carriera di Bale

Da ragazzo, Christian Bale prende lezioni di ballo e di chitarra, ma poi preferisce seguire la sua passione per la recitazione. A 13 anni debutta come protagonista nel film L’impero del sole di Steven Spielberg, ruolo che lo consacra e gli permette di essere fin da subito sulla cresta dell’onda. E’ conosciuto per le sue interpretazioni in American Psycho, Il cavaliere oscuro, Exodus – Dei e re, per citarne alcuni ed è nota la sua capacità di recitare in diversi dialetti della lingua inglese o americana.

Bale dà tutto se stesso per interpretare al meglio i personaggi ed il suo nome è subito associato a Batman poiché, nel 2005, ha vestito i panni del supereroe nell’omonimo film ed anche nei sequel Il cavaliere oscuro ed Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Nel 2008 è protagonista della saga di Terminator e nel 2010 vince l’Oscar come migliore attore non protagonista con il film The Fighter.

Tre anni dopo lo troviamo nel cast de Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, mentre nel 2017 in Hostiles – Ostili. Il 2018 lo vede vestire i panni di Bagheera in Mowgli, adattamento cinematografico de Il libro della giungla.

Claudia Romani

Salmo biografia

Salmo