Salmo biografia
Fonte Instagram
in

Salmo

La vita privata di Salmo

Salmo è un rapper nato ad Olbia il 29 giugno 1984, sotto il segno del Cancro, con il nome di Maurizio Pisciottu. E’ cresciuto con la mamma Annamaria ed il papà Raimondo, proprietari di un bar. Ha un fratello, Sebastiano. I genitori hanno sempre creduto in lui e l’hanno sostenuto con la mamma che, però, continua a preoccuparsi di cosa fa il figlio e soprattutto se mangia, nonostante viva a Milano ormai.

E’ fidanzato con Greta Menardo.

Le misure

Salmo è alto 1.74 metri e pesa circa 66 kg.

Perché Salmo?

Salmo ha rivelato il perché della scelta di questo soprannome tramite la sua pagina ufficiale Facebook. Il soprannome deriva da Salmonlebon che, a sua volta, ricorda il nome di Simon Le Bon, cantante dei Duran Duran. Nessun tributo, ma semplicemente il rapper ha voluto modificare parzialmente il nome perché gli piaceva ed ha avuto successo.

Gli amori di Salmo

Salmo è fidanzato con Greta Menardo, campionesa di kitesurf freestyle di 14 anni più giovane. I due, nonostante la differenza d’età, sono molto innamorati e cercano di passare insieme più tempo possibile. Non mancano romantiche dediche sui loro profili social.

La carriera di Salmo

Da ragazzo, Salmo aiuta i genitori nella gestione del bar di famiglia, ma ha la musica nel suo dna ed a 13 anni incide le prime rime seguite dai primi demo con altri due rapper della sua città con cui forma il gruppo Premeditazione e Dolo. Nel 2004 esce il suo primo demo da solista Sotto pelle a cui fa seguito Mr Antipatia.

Non solo solista, ma anche membro dei Skasico, gruppo rap metal anche se, alla fine, preferisce continuare la sua carriera da solo. Nel 2011 esce The Island Chainsaw Massacre che lo consacra a livello nazionale. Dopo due anni è la volta dell’album Midnite che conquista il primo posto nella classifica italiana. Il quarto album è Tanta Roba che gli permette di avere sempre più successo ed un tour in giro per l’Italia.

Salmo si occupa anche della regia del videoclip di Sabato, singolo di Jovanotti e realizza con lui il remix della stessa canzone. Inoltre, apre i concerti del suo tour nel 2015. Diventa un volto noto conosciuto anche al di fuori dell’Italia con concerti sold out ad Amsterdam e Londra. Nel 2017 fa il suo esordio al cinema nel cortometraggio Nuraghes S’Arena seguito dalla pubblicazione dell’inedito Estate dimmerda e di Perdonami.

Christian Bale biografia

Christian Bale

Pablo Espinosa biografia

Pablo Espinosa