- Nome d'arte: Cizco
- Data di nascita: 22 settembre 1974 (domenica)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Conduttore Televisivo, Musicista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Genova
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Cizco è un musicista e personaggio televisivo italiano, nato a Genova il 22 settembre 1974. Dopo aver trascorso l’adolescenza a San Paolo in Brasile, l’artista è tornato in Italia dove ha frequentato l’Università laureandosi in Architettura. Cizco, all’anagrafe Francesco Di Roberto, ha fatto a lungo parte della band italiana i Meganoidi prima di dedicarsi ad altri progetti professionali.
È molto attivo sui social. Attraverso i propri account su Facebook, Twitter e Instagram, Cizco interagisce con i propri followers e condivide non solo video e notizie relative al suo lavoro come inviato de Le Iene ma anche numerosi momenti della propria vita privata.
Ha studiato recitazione e parla cinque lingue. È papà di due bambini, Thiago e Dante, e ha un bulldog francese di nome Shaka.
I tatuaggi di Cizco
L’inviato de Le Iene è un amante dei tatuaggi e ne ha numerosi. Cizco ha diversi tatuaggi su entrambe le braccia e due sul petto.
Cizco: l’incidente e la paura
Nel 2003 Cizco è stato vittima di uno spaventoso incidente stradale. Il musicista racconta di non ricordare nulla di quei drammatici momenti. L’inviato de Le Iene è miracolosamente sopravvissuto ma è rimasto in coma oltre un mese. Al suo risveglio ha trovato al suo fianco la sua futura moglie, la sua famiglia e i suoi amici, increduli e felici di poterlo finalmente riabbracciare.
Il grande amore di Cizco: la moglie e i figli
Sopravvissuto ad un incidente che per poco non gli è costato la vita, Cizco ha capito il significato profondo della parola felicità. Una volta uscito dal coma e dopo essersi completamente ripreso, Francesco ha chiesto alla sua donna di sposarlo. Dopo una romantica proposta di matrimonio, Cizco e Jennifer sono convolati a nozze si sono trasferiti in Brasile. Qui sono nati i loro due figli, Thiago e Dante.
La carriera di Francesco Di Roberto: dalla musica con i Meganoidi alla televisione
Laureato in Architettura e abilitato alla professione nel 2012, Francesco si è sempre comunque dedicato alla sua carriera di musicista e conduttore. Dal 2000 è stato batterista della band genovese dei Meganoidi con cui ha realizzato l’album Into the Darkness, Into the Moda. Nel 2003 abbandona il gruppo e fonda una nuova band Indie Rock. Cizco è diventato un volto noto per il pubblico del piccolo schermo grazie al suo ruolo di inviato de Le Iene. Per il popolare programma targato Mediaset ha realizzato interessanti servizi che raccontano spesso realtà difficili di persone costrette ai margini della società. Nel 2019 ha preso parte al talent di Canale 5, All Together Now con Michelle Hunziker e J-Ax.