- Nome d'arte: Claudia Zanella
- Data di nascita: 30 marzo 1979 (venerdì)
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Scrittrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Firenze
- Altezza: 173 cm
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Claudia Zanella
Claudia Zanella è un’attrice e scrittrice nata a Firenze il 30 marzo 1979, sotto il segno dell’Ariete. Figlia unica, è molto legata alla cugina che considera come una sorella e a cui chiede spesso consigli. E’ laureata in lettere e filosofia.
Dal 2014 è sposata con Fausto Brizzi ed hanno una figlia, Penelope Nina (2016).
Le misure
Claudia Zanella è alta 1.73 metri. E’ vegana ed è molto attenta a seguire un regime di alimentazione sano e corretto.
Claudia Zanella ed il tumore
Nel 2017, Claudia Zanella ha sconfitto un tumore al seno. L’attrice l’aveva scoperto grazie ad un’ecografia fatta per prevenzione. Da quel momento, cerca di far capire a tutte le donne l’importanza dei controlli: un tumore al seno può essere sconfitto se viene scoperto in tempo.
Gli amori di Claudia
Claudia Zanella è stata fidanzata sette anni con un ragazzo che era il suo migliore amico e che, dopo la fine della loro relazione, è tornato ad esserlo e con cui ha un bellissimo rapporto.
Il 19 luglio 2014, sulla spiaggia di Sabaudia, si è sposata con il regista Fausto Brizzi. Una cerimonia intima dove gli sposi non hanno voluto regali dagli invitati, ma solo opere di beneficenza. I due si sono conosciuti ad una cena e Brizzi, il giorno dopo, ha chiamato Claudia con la scusa di voler comprare alcuni dei suoi quadri. Dopo due settimane si sono fidanzati. Hanno una figlia, Penelope Nina, nata a Roma il 07 marzo 2016.
Dopo due anni si sono separati per lo scandalo che ha interessato il marito per cui i Pm hanno chiesto l’archiviazione. Il suo nuovo fidanzato si chiama Luigi Cesolini 29 anni insegnante di pugilato.
La carriera della Zanella
Finalista a Miss Mondo, Claudia Zanella inizia la carriera cinematografica debuttando, nel 2004, in due cortometraggi: Rossocarnoso e Cose che si dicono al buio. Il vero successo arriva nello stesso anno con L’amore ritorna, seguito da film importanti come Manuale d’Amore 2 – Capitoli successivi (2007) e Amore che vieni, amore che vai (2008).
Nel 2013 recita nel film di Fausto Brizzi, Pazze di me e nel 2016 veste i panni di Marta in Forever Young. Non solo attrice, ma anche scrittrice con due libri all’attivo: Tu e nessun’altra e Meglio un giorno da vegana. La scelta che ha cambiato le nostre vite.