Claudio Brachino biografia
in

Claudio Brachino

La vita privata

Claudio Brachino è un giornalista e conduttore televisivo nato a Viterbo il 04 ottobre 1959, sotto il segno della Bilancia. Il papà, Orlando, è morto nel settembre 2018.

Gli amori di Claudio

Il 25 luglio 2003, a Riccione, Claudio Brachino si è sposato con Barbara Benedettelli, scrittrice di nove anni più giovane di lui. La coppia ha tre figli.

La carriera di Brachino

Da giovane, Claudio Brachino vuole diventare psichiatra e si iscrive all’Università di Medicina. Tuttavia, dopo due anni, decide di cambiare facoltà e passa a quella di Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Dopo l’incontro con Eduardo De Filippo, lavorano insieme per la commedia Mettiti al passo dove lui debutta con lo pseudonimo Claudio Brachini. In pochi anni pubblica diversi libri e saggi, dando voce alla sua passione per la scrittura nata alle elementari.

Nel 1988 si trasferisce a Milano e si dedica al giornalismo iniziando da Fininvest. In poco tempo è caporedattore del Tg4 e conduttore/vicedirettore di Studio Aperto. Dal 2002 al 2011 è autore e conduttore di Top Secret, mentre dal 2008 al 2009 lo troviamo a Mattino Cinque con Barbara D’Urso, poi è la volta di Pomeriggio Cinque, di cui è anche direttore. Nel 2011 è al timone di Domenica Cinque al fianco di Federica Panicucci. Direttore di Videonews fino al 2013 quando passa alla direzione di Sportmediaset per un anno. Nel 2018 conduce Thailandia – Fuori dal buio su Focus. Durante la sua carriera vince diversi premi e pubblica, con la moglie, il libro I delitti del condominio. Storie di vicini che ammazzano.

Dani Osvaldo biografia

Dani Osvaldo

Alessandro Martorana biografia

Alessandro Martorana