Dani Osvaldo biografia
Fonte Instagram
in ,

Dani Osvaldo

La vita privata di Dani Osvaldo

Pablo Daniel Osvaldo o semplicemente Dani Osvaldo, è un ex calciatore argentino neutralizzato italiano che dopo aver appeso le scarpe al chiodo si è scoperto musicista.

Nasce a Lanús il 12 gennaio 1986 e, durante la stagione calcistica a Roma, viene soprannominato dai tifosi Simba a causa della somiglianza, nel look e nell’esultanza, con Gabriel Batistuta, soprannominato proprio Re Leone.

A circa trent’anni si ritira dal calcio e fonda il gruppo musicale Barrio Viejo.

Le misure di Dani Osvaldo

L’ex calciatore è alto 1.82 centimetri e pesa circa 82 chili.

Gli amori di Dani Osvaldo

Dani Osvaldo ha avuto molte donne nella sua vita, è stato sposato due volte e ha quattro figli.

Il primogenito Gianluca è il frutto della relazione di gioventù con la connazionale Nina, che lo sportivo ha poi sposato dopo la nascita del bambino (avvenuta quando Dani aveva solo 17 anni).

Quando Osvaldo è arrivato in Italia, più precisamente a Firenze, ha sposato Elena, dalla quale ha avuto le figlie Victoria e Maria Helena.

Dopo Elena Osvaldo ha avuto una storia con la modella e soubrette italiana Benedetta Mazza che, per amore di Dani, si è addirittura trasferita in Argentina. In seguito alla rottura la Mazza ha fatto rientro in Italia.

Successivamente Pablo ha amato l’attrice argentina Jimena Baròn, dalla quale ha avuto il quartogenito Morrison.

Nel 2019 si lega alla ballerina svedese Veera Kinnunen, conosciuta nel programma tv Ballando con le Stelle. Per Osvaldo Veera ha chiuso una relazione decennale con il collega Stefano Oradei, altro protagonista dello show di Milly Carlucci.

I tatuaggi di Dani Osvaldo

Dani Osvaldo ha undici tatuaggi, tutti sulle braccia, tra cui: un pirata, un angelo donna, un cuore con scritto la parola “libertà”, due teschi che si baciano e un bandito. Quest’ultimo ha un significato speciale: è infatti il simbolo della band dell’ex attaccante, ovvero i Barrio Viejo.

La carriera di Dani Osvaldo

La carriera di Dani Osvaldo parte, un po’ come quella di tutti gli sportivi, dalle giovanili. Nel 1995, infatti, gioca nelle giovanili della sua città e quattro anni dopo inizia a cambiare squadra ma non categoria. Solo dieci anni dopo esordisce in prima squadra, nel campionato argentino di seconda divisione, collezionando numerose presenze e goal.

Nel 2006 arriva in Italia e gioca inizialmente in serie B con l’Atalanta, poi passa al Lecce ma viene messo in luce solo per la prima parte del campionato. Successivamente gioca nella Fiorentina e debutta in serie A. Da qui la sua carriera sportiva è tutta in discesa e nel suo curriculum vi sono squadre importanti come l’Espanyol, l’Inter, la Roma, la Juventus,ecc…

Il primo settembre 2016 si ritira dal campo da calcio e, insieme ad alcuni amici conosciuti ai tempi dell’Espanyol, fonda il gruppo musicale Barrio Viejo.

Nel 2019 entra nel cast di Ballando con le stelle, programma Rai condotto da Milly Carlucci. Nello show fa coppia con la ballerina svedese Veera Kinnunen.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Angelo Russo biografia

Angelo Russo

Claudio Brachino biografia

Claudio Brachino