Angelo Russo biografia
Fonte Instagram
in

Angelo Russo

  • Data di nascita: 21 ottobre 1961 (sabato)
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Angelo Russo

Angelo Russo è un attore italiano, nato a Ragusa il 21 ottobre del 1961, sotto il segno della Bilancia, da padre siciliano e madre napoletana.

La famiglia è la cosa più importante della sua vita. Adora anche il mare e l’estate.

Le misure di Angelo Russo

Angelo è alto 165 centimetri e pesa 80 chili.

Le difficoltà per diventare attore

A 16 anni Angelo scappa di casa perché i suoi genitori (il padre in particolare) non accettano il suo amore per la recitazione. L’attore arriva a Roma e, non sapendo dove e come vivere, comincia la sua vita nella capitale in una baracca insieme a degli zingari. La situazione, però, cambia quando partecipa ai provini per Il commissario Montalbano, pur non sapendo nulla di Andrea Camilleri. Il regista Alberto Soroni gli propone due parti, quella di un guardiano notturno e quella dell’agente Catarella. Russo, ovviamente, sceglie l’agente perché, a differenza del guardiano presente in una sola puntata, sarebbe apparso in tutte.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha nessun tatuaggio sul suo corpo.

Gli amori di Angelo Russo

Angelo è sposato e ha una figlia, di nome Leandra, a cui è molto legato, tanto che considera la sua musa. Quest’ultima, inoltre, lo ha spinto a partecipare ai provini per Il commissario Montalbano.

La carriera di Angelo Russo

Russo mostra le sue doti recitative fin da piccolo, esibendosi in alcuni locali della Sicilia. Successivamente diventa attore in teatro e in televisione, raggiungendo la notorietà grazie al ruolo dell’agente Catarella nella serie televisiva Il commissario Montalbano.

In televisione ha recitato anche in Il capo dei capi, L’ultima trincea ed Eroi per caso. Al cinema, invece, ha preso parte a L’antenati tua e de pierino, Sst…silenzio!, Il pesce innamorato, E adesso sesso e Baci salati.

Inoltre, in televisione ha partecipato a Ballando con le stelle come ballerino per una notte nel 2016, insieme a Maria Ermachkova. Nel 2019, invece, è in gara come concorrente in coppia con Anastasia Kuzmina.

Valentina Persia biografia

Valentina Persia

Dani Osvaldo biografia

Dani Osvaldo