- Data di nascita: 30 aprile 1926 (venerdì)
- Età: 98 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Des Moines
- Altezza: 166 cm
La vita privata di Cloris Leachman
Cloris Leachman è nata a Des Moines nello Stato dello Iowa il 30 aprile del 1926. Cloris è stata sposata con il regista George Englund e con lui ha avuto 5 figli e alcuni di loro sono nel mondo dello spettacolo. Sua nipote Anabel Englund è invece una cantante.
La carriera di Cloris Leachman
Cloris Leachman si è avvicinata la mondo dello spettacolo diventando Miss Chicago e partecipando al concorso di Miss America. Le sue prime esperienze da attrice arrivarono in teatro mentre il successo con il ruolo di Frau Blucher in Frankestein Junior nel 1974. Al suo attivo ha centinaia di film per il cinema e per la televisione. Il suo successo personale più grande è sicuramente l’Oscar vinto come attrice non protagonista nel film Alta tensione del 1977.
L’ultima apparizione di Clorsi è nella serie televisiva Aiutami Hope! nel 2013.
Cloris ne Il mio amico Arnold
Cloris venne ingaggiata per sostituire Charlotte Rae (che aveva abbandonato la serie) ne Il mio amico Arnold per le ultime due stagioni. Cloris è entrata come governante nel ruolo di Beverly, la sorella di Edna. Nonostante la sua fama e il suo talento, non venne mai accettata dal pubblico troppo legato alla figura della Rae.