Diletta Leotta biografia
in

Diletta Leotta

La vita privata di Diletta Leotta

Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto del 1991. Suo papà Rori è un avvocato e ha uno studio proprio nella città siciliana in cui è nata la conduttrice. Sua madre di chiama Ofelia e Diletta ha anche un fratello, tre sorelle e ben sette nipoti.

Si diploma al liceo scientifico a indirizzo linguistico di Catania e nell’ottobre del 2015 consegue la laurea in Giurisprudenza all’Università LUISS di Roma. Entra nel mondo della moda e bellezza già a 15 anni, quando partecipa al concorso Miss Muretto 2006. 

Ama il sushi, ma il suo piatto preferito è la pasta al nero di seppie, soprattutto quella che fa sua mamma. Tifa Catania e da piccola ha praticato nuoto a livello agonistico: la sua specialità era 100 metri stile libero. Ama comunque il calcio e lo sport in generale.

Le misure di Diletta Leotta

Diletta è alta 1,75 metri e pesa circa 63 chili. Tutti i giorni pratica corsa e fitness per mantenersi in forma.

Le foto hackerate di Diletta Leotta

La Leotta è stata vittima di uno scandalo che l’ha vista sotto i riflettori a causa di alcune foto che le sono state hackerate. Sul web, infatti, hanno iniziato a circolare selfie e foto private della conduttrice. Quest’ultima, a causa della grande vergogna, non è uscita di casa per diversi giorni. A distanza di tre anni sarebbe stato trovato il colpevole della circolazione indebita delle fotografie private della giornalista e scrittrice, ma a quanto pare non sarebbe la stessa persona che le ha hackerate.

Tatuaggi e significati di Diletta Leotta

Diletta ha un tatuaggio sul polso destro. Si tratta della scritta “Ofelia” che è il nome della sua mamma. Un modo per sentirla sempre vicina.

Gli amori di Diletta Leotta

Dal 2015 al 2019 la conduttrice televisiva è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente responsabile dei diritti sportivi di Sky e nipote dell’ex Ministro delle Comunicazioni Oscar Mammì. Diletta e Matteo hanno convissuto a Milano, in un appartamento lussuoso. Si era anche parlato di matrimonio, ma la Leotta in quell’istante ha precisato di volersi concentrare sulla carriera. Terminata la relazione con colui che ha definito “Il gol più bello nella mia vita privata” Diletta ha acquistato un appartamento a Milano dove, però, vive da single.

Nell’estate 2019 Diletta Leotta viene paparazzata ad Ibiza dove, su uno yacht, bacia con passione il pugile Daniele Scardina. La relazione tra i due giunge al capolinea a luglio del 2020. Nell’ottobre dello stesso anno il settimanale Chi pubblica alcune foto nella quali i due si vedono nuovamente insieme, ma sarebbe stato solo un fuoco di paglia.

La carriera di Diletta Leotta

La Leotta ha iniziato a lavorare a 14 anni sulle spiagge di Catania, come inviata di Playa Bonita, una piccola trasmissione televisiva sulla movida siciliana.

Nel 2015 si è laureata in Giurisprudenza all’Università LUISS di Roma, ma già nel 2010, a 19 anni, ha iniziato la sua carriera sulla rete locale Antenna Sicilia: ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’11° Festival della nuova canzone siciliana e nel programma di intrattenimento Insieme.

Nel 2011 è passata a Mediaset, conducendo Il Compleanno di La5, e nel 2012 è diventata una delle conduttrici di Sky Meteo 24, oltre che di Come Giochi? su POKERItalia24. Nel 2015 ha condotto Sky Serie B su Sky Sport 1 e nell’estate del 2016 gli speciali dedicati agli Europei di calcio, con Ilaria D’Amico.

Dal 2017, ininterrottamente, è entrata a far parte del team di 105 Take Away con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri su Radio 105.

Nel 2018 è diventato il volto di DAZN e ha condotto Miss Italia, con Francesco Facchinetti, e Il contadino cerca moglie.

Nell’estate 2019 conduce con Daniele Battaglia W Radio Playa su Italia Uno.
L’anno successivo, nel 2020, è al fianco di Amadeus nella conduzione (in parte) del Festival di Sanremo. Il suo monologo sulla “bellezza che capita” ha scatenato i telespettatori che l’hanno accusata di non essere sincera. Immediatamente infatti sui social sono apparse foto riguardanti i suoi prima e dopo gli interventi chirurgici.

Nel 2021 Diletta conduce per una serata Striscia la notizia accanto ad Alessandro Siani. Sempre nel 2021 la conduttrice partecipa aCelebrity Hunted: Caccia all’uomo e dal 2022 conduce su DAZN il programma Day off.

La Leotta si è cimentata anche nella recitazione con la sua presenza in due pellicole: 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli (2020) e Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani (2021).

Written by Camilla Dalloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dick Cristie biografia

Dick Christie

Cloris Leachman biografia

Cloris Leachman