Daniele Scardina Biografia
Fonte Instagram
in

Daniele Scardina

  • Nome d'arte: Daniele Scardina
  • Soprannome: King Toretto
  • Data di nascita: 2 aprile 1992 (giovedì)
  • Età: 27 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: pugile
  • Luogo di nascita: Rozzano (Milano)
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Daniele Scardina

Daniele Scardina è un noto pugile italiano, nato a Rozzano in provincia di Milano, il 2 aprile 1992. Scardina è un pugile professionista dei Pesi Supermedi ed è diventato famoso in Italia e all’estero con il soprannome di King Toretto. La passione per la boxe gli è stata trasmessa dallo zio fin dall’adolescenza ma solo dopo alcuni viaggi negli Stati Uniti, Daniele ha deciso di dedicarsi completamente a questo sport. Oggi il promettente atleta vive tra Milano e Miami, in Florida. È un amante dei tatuaggi ed è molto amico di personaggi celebri come Fedez e Guè Pequeno. Il suo idolo sportivo è il pugile portoricano Miguel Cotto. Daniele ha anche una passione sfrenata per Mike Tyson.

Le misure del pugile milanese

Daniele Scardina è alto 1,84 e pesa 75 kg.

I tatuaggi di Daniele

I tatuaggi hanno un ruolo fondamentale nella vita di Daniele. Il pugile ha infatti tatuato gran parte del corpo. Ogni tatuaggio si riferisce ad un momento speciale della sua vita o è dedicato ad un evento privato e professionale ben preciso. Daniele ha fatto il primo tatuaggio all’età di 14 anni. Il suo tatuatore preferito è Fabrizio Penengo del Colors Tattoo di Milano.

Sulla parte sinistra del costato, Daniele ha tatuato il suo idolo sportivo Mike Tyson. Sul braccio sinistro spiccano alcuni simboli cristiani, il pugile è molto religioso, mentre sulla nuca campeggia la scritta ‘My Lord’. All’altezza dello stomaco, Daniele ha invece tatuato la scritta ‘Scardina Team’. Il tattoo è dedicato alla sua famiglia ma anche a tutti coloro che credono in lui e nel suo sogno sportivo, come raccontato in un’intervista a Tatoo Life.

Daniele Scardina e il chiacchierato flirt con Diletta Leotta

Daniele Scardina ha infiammato il gossip dell’estate 2019 per via del suo presunto e chiacchierato flirt con Diletta Leotta. Dopo aver detto addio al compagno di lunga data Matteo Mammì, la bionda e prorompente conduttrice avrebbe infatti ritrovato l’amore tra le braccia di Daniele. Seppur immortalati in atteggiamenti piuttosto intimi durante una romantica vacanza in barca, i due diretti interessati non hanno confermato i rumors secondo i quali sarebbero una coppia.

La carriera di Daniele Scardina

Avviato alla carriera di pugile ad appena 20 anni, Daniele inizia presto a raccogliere i frutti del proprio lavoro e dei duri allenamenti sul ring. Nel 2013 vince il Guanto d’oro e partecipa alle World Serie of Boxing e alla Talent League. La svolta nella sua carriera di pugile professionista arriva con il suo trasferimento a Miami, dove il fratello gestisce un ristorante. Qui, Daniele inizia ad allenarsi nella celebre palestra di Muhammad Alì (la World Famous 5th Street Gym) e taglia i primi importanti traguardi. Nel 2019 il giovane pugile ha infatti vinto il titolo internazionale dei Supermedi IBF.

Eleonora D'alessandro Biografia

Eleonora D’Alessandro

Gianmarco Saurino Biografia

Gianmarco Saurino