Colin Farrell biografia
in

Colin Farrell

  • Nome d'arte: Colin Farrell
  • Data di nascita: 31 maggio 1976 (lunedì)
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Dublino
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Facebook

La vita privata di Colin Farrell

Colin Farrell è un attore nato a Dublino (Irlanda) il 31 maggio 1976, sotto il segno dei Gemelli, con il nome di Colin James Farrell. E’ cresciuto a Castleknock con il papà Eamon (ex calciatore), la mamma Rita Monaghan, il fratello maggiore Eamon Jr e le sorelle maggiori Claudine e Catherine. Da quando ha 10 anni soffre di insonnia cronica e dorme poche ore ogni notte, soprattutto tra mezzanotte e le tre del mattino: durante le ore di insonnia ne approfitta per leggere sceneggiature e ripassare le battute.

Ha due figli: James Padraig (2003) avuto dall’ex fidanzata Kim Bordenave ed Henry Tadeusz avuto dall’ex fidanzata Alicja Bachleda.

Le misure

Colin Farrell  è alto 1.78 e pesa circa 80 kg.

Gli amori di Colin

Diverse donne sono state al fianco di Colin Farrell nel corso della sua vita. Nel luglio 2001, dopo neanche un anno di relazione, si è sposato con l’attrice Amelia Warner su un’isola della Polinesia: il matrimonio, però, non aveva valore legale e la coppia si è lasciata dopo pochi mesi.

Dal 2002 al 2003 è stato con la modella Kim Bordenave che l’ha reso padre di James Padraig, nato il 12 settembre 2003 ed affetto dalla sindrome di Angelman, ovvero una duplicazione cromosomica da imprinting genetico.

L’attore ha un rimpianto, quello di essere stato ad un passo dal fidanzamento con Angelina Jolie nel 2003, ma di non aver mai concretizzato. E’ stato al fianco di Carmen Electra (2006-2007) ed Emma Forrest (2008-2009).

Dalla relazione con l’attrice Alicja Bachleda, durata dal 2009 al 2010, è nato Henry Tadeusz il 07 ottobre 2009.

L’ultima vera storia d’amore ha visto protagonista Elizabeth Taylor, attrice di 44 anni più grande di Farrell, dal 2010 al 2011.

Nel 2017, dopo aver avuto un flirt con Cristina Buccino, è accompagnato da una donna misteriosa: intervenuto in una trasmissione tv ha affermato che lei lavora tanto, ma non nel mondo dello spettacolo. Di più non ci è dato sapere poiché Colin Farrell ha deciso di rispettare la sua privacy.

La carriera di Farrell

Durante l’adolescenza, Colin Farrell studia danza per volere della mamma e gioca a calcio per seguire le orme paterne. Dopo un anno in Australia dove lavora come cameriere e dove viene arrestato per sospetto omicidio (ma rilasciato dopo poche ore per uno scambio di persone), torna in Irlanda dove scopre la recitazione.

Decide di seguire questa strada e si iscrive alla Gaiety School of Acting di Dublino. Il primo ruolo lo vede protagonista in Ballykissangel, serie tv inglese. Poi è la volta di teatro e ruoli secondari fino a Tigerland con il personaggio di Roland Bozz che lo rende famoso. Giovane, ma già molto ricercato. E’ protagonista di In linea con l’assassino, Sotto corte marziale, Daredevil, La regola del sospetto. Nel 2006 affianca Salma Hayek nella storia d’amore Chiedi alla polvere. Recita in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e devolve il proprio cachet a Matilda, figlia di Heath Ledger, attore deceduto poco prima dell’uscita del film. Nel 2011 lo troviamo in Come ammazzare il capo..e vivere felici seguito da lavori come Storia d’inverno o Animali fantastici e dove trovarli.

Nel 2017 è nel cast de L’inganno mentre l’anno successivo in Widows – Eredità Criminale. Il 2019 lo vedrà al cinema con il  film Dumbo di Tim Burton.

Federica Torti biografia

Federica Torti

Gianluca Fubelli biografia

Gianluca Fubelli