Corrado Formigli biografia
Fonte Facebook
in

Corrado Formigli

La vita privata di Corrado Formigli

Corrado Formigli è un giornalista e conduttore televisivo nato a Napoli il 24 marzo 1968, sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuto nella città campana, dove il papà era direttore dei lavori di un’impresa di costruzioni. Si è laureato in Giurisprudenza.

E’ sposato con Stella ed hanno due figlie: Sofia (2001) e Viola (2009).

Le misure

Corrado Formigli è alto 1.82 metri e pesa circa 77 kg.

Gli amori di Corrado

Corrado Formigli è sposato con Stella ed hanno due figlie: Sofia, nata nel gennaio 2001 e Viola, nata nel 2009. Il giornalista ama passare il suo tempo libero con la sua famiglia, guardando la televisione tutti insieme.

La carriera di Formigli

Corrado Formigli, da bambino, sognava di diventare pilota e spesso correva con i go kart.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, si trasferisce a Londra dove lavora come corrispondente per Il Manifesto, quotidiano italiano, e poi torna in Italia per occuparsi di politica e spettacoli. Nel 1994 debutta in televisione con Tempo Reale, in Rai, ed è inviato Mediaset per Moby Dick e Moby’s dove si occupa di importanti temi come la Guerra Civile in Albania, la guerra in Algeria (su cui produce anche un documentario che gli fa vincere il Premio Ilaria Alpi) e la guerra del Kosovo.

In Rai lo troviamo come inviato di Circus, Raggio Verde e Sciuscià. E’ corrispondente da New York dopo l’attentato delle Torri Gemelle ed in Medio Oriente. Nel 2003 è la volta di Sky Tg24 dove conduce, per cinque anni, Controcorrente. Dal 2006 al 2008 presenta La Zanzara su Radio 4. Dal 2011 è autore e conduttore di Piazzapulita su La7 e, per il programma, va in Siria ed è il primo giornalista italiano ad entrare a Kobane, per documentare l’assedio dell’Isis.

Scrive anche due libri: Impresa impossibile: storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi ed Il Falso Nemico.

Alejandra Meco biografia

Alejandra Meco

Carlo Verdone biografia

Carlo Verdone