Cristina Fantoni biografia
Fonte Instagram
in

Cristina Fantoni

La vita privata

Cristina Fantoni è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Bologna il 12 aprile 1973, sotto il segno dell’Ariete. La mamma era una grande appassionata di sport tanto che, da bambina, Cristina non seguiva i cartoni animati, bensì le telecronache sportive. Si è laureata in Scienze politiche.

Dal 2002 è sposata con Carlo Vanzini ed hanno tre figli: Luca, Giacomo ed Anita.

Gli amori di Cristina

Dal 2002 Cristina Fantoni è sposata con Carlo Vanzini, giornalista di due anni più grande di lei. I due si sono conosciuti in Colorado, nel 1999, durante i Campionati Mondiali di Sci Alpino e si sono innamorati. Hanno tre figli: Luca, Giacomo ed Anita.

La carriera della Fantoni

Dopo gli studi, Cristina Fantoni entra nell’Albo dei Giornalisti ed inizia la sua carriera.

Nel 1996 conduce il tg sportivo TMC Sport su TMC ed è inviata per i Campionati Mondiali di Sci Alpino. Diventa un volto conosciuto anche per il calcio poiché è inviata per i Mondiali di Francia (1998) e gli Europei di Belgio – Olanda (2000) tanto che presenta trasmissioni sportive come Mondocalcio o Goleada. Passa a La7 dove è a capo della conduzione del Tg serale, ma la sua vera passione resta lo sport. Segue i Giochi Olimpici di Torino (2006) ed i Mondiali di calcio di Germania (2006) conducendo anche un approfondimento sul Campionato Mondiale di Calcio del Brasile (2014). Fa parte della redazione sportiva di Milano de La7 e conduce il Tg delle 13.30.

Silvia Carrera biografia

Silvia Carrera

Tommaso Scala biografia

Tommaso Scala