Daddy Yankee Biografia
in

Daddy Yankee

La vita privata di Daddy Yankee

Daddy Yankee è un cantante portoricano, tra i principali esponenti della musica latina e del reggaeton. Nato a San Juan il 3 febbraio 1977, l’artista si è guadagnato il soprannome di Re del reggaeton. Il rapper, il cui vero nome è Ramon Luis Ayala Rodriguez, è anche produttore cinematografico, conduttore radiofonico ed imprenditore. È sempre stato appassionato di musica e di baseball. L’artista è stato però costretto a rinunciare allo sport a causa di un colpo di pistola che lo ferì alla gamba. Da qui la decisione di dedicarsi completamente alla musica.

Daddy Yankee ha account ufficiali su tutti i principali social network – Facebook, Instagram e Twitter – che contano milioni di followers nel mondo.

Le misure del rapper

Daddy Yankee è alto 1,73 e pesa 78 kg. Il rapper ha occhi castani e capelli neri.

La carriera di Daddy Yankee: dal reggaeton alle soap

L’esordio discografico di Daddy Yankee risale al 1995 quando ha dato alle stampe il suo primo album: No Mercy. Grazie al successo degli album successivi, Ramon ha scalato le principali classifiche musicali e la sua fama ha ben presto superato i confini dell’America Latina raggiungendo prima gli Stati Uniti e poi anche l’Europa per arrivare fino in Giappone. Tra i suoi album di maggior successo ci sono Barrio Fino (2004), El Cartel: The Big Boss (2007), Mundial (2010) e Prestige (2012).

Nel 2017 il rapper, insieme a Luis Fonsi, ha pubblicato il singolo Despacito che in pochissimo tempo ha ottenuto un enorme successo internazionale. Il brano si è guadagnato il titolo di prima canzone in lingua spagnola a raggiungere il primo posto nella Billboard Hot 100, dai tempi della canzone Macarena nel 1996.

Daddy ha all’attivo numerose collaborazioni con prestigiosi artisti: nel 2018 ha partecipato al video di Janet Jackson Made for now e nel 2019 ha lanciato un remix del suo brano Con Calma realizzato con Katy Perry. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, Daddy si è calato anche nei panni di attore. L’artista portoricano ha infatti recitato nella celebre soap opera americana Beautiful.

Gli amori dell’artista portoricano

Ramon è sempre stato abbastanza riservato e non ha mai amato esporre al pubblico i particolari della sua vita privata. L’artista ha tre figli: Jesairis, Jeremy e Yamilette. È diventato padre per la prima volta ad appena 17 anni. Assai legato alla famiglia, è convolato a nozze con la sua fidanzata di sempre: Mirredys Gonzalez.

Anuel AA Biografia

Anuel AA

Francesca Baroni Biografia

Francesca Baroni