Dan Bilzerian biografia
Fonte Instagram
in

Dan Bilzerian

La vita privata di Dan Bilzerian

Nato il 7 Dicembre 1980 a Tampa, in Florida, Dan Bilzerian è un giocatore di poker professionista.

La famiglia ha discendenze armene da parte di padre e metà dei suoi avi furono sterminati durante il genocidio armeno nel 1915. Nel 2000 Dan entra nel programma di addestramento Navy SEAL della Marina militare americana che non riesce a portare a termine.

Dopo la carriera militare, Bilzerian si iscrive all’Università della Florida, laureandosi in Affari e Criminologia.

Dan Bilzerian: il Re di Instagram

Il padre di Dan, Paul Bilzerian, magnate della finanza e veterano del Vietnam, nel 1993 è stato incriminato per bancarotta fraudolenta e condannato dalla SEC, la Commissione americana per i Titoli e gli Scambi, a pagare una multa di sessantadue milioni di dollari. Dalle indagini è emerso anche che Paul Bilzerian, durante gli anni Novanta, aveva creato un fondo fiduciario di 12 milioni di dollari, in azioni della Cimetrix, per i suoi due figli.

Dan è diventato famoso soprattutto per lo stile di vita spericolato e eccessivo. Il suo account Instagram vanta 23,2 milioni di followers. Molto attivo sui social, è solito postare foto con belle donne, quasi sempre in topless, feste in barca, lusso sfrenato, armi e auto che gli hanno fatto guadagnare il titolo di Re di Instagram.

Headed back to our boat in Capri w @bp2269 & @missbelet

A post shared by Dan Bilzerian (@danbilzerian) on

La carriera di giocatore di poker

Sulle orme del fratello Adam Bilzerian, Dan ha sviluppato la passione per il gioco d’azzardo nel periodo del college dove già riusciva a guadagnare milioni di dollari. La carriera da giocatore di poker professionista inizia quando Bilzerian partecipa, nel 2009, al World Series of Poker Main Event, piazzandosi al 180° posto.

Nel 2010, Dan viene eletto dal Bluff Magazine uno dei giocatori di poker più divertenti del web. L’anno successivo, Bilzerian, insieme ad altri dieci giocatori, inclusi gli attori Tobey Maguire, Nick Cassavetes, Gabe Kaplan e il giocatore di baseball Alex Rodriguez, resta coinvolto in uno scandalo sul poker clandestino e sulle scommesse illegali.

Dan Bilzerian: tra mito e realtà

Intervistato dal conduttore radiofonico Howard Stern, nel 2014, Dan Bilzerian ha dichiarato che il suo patrimonio netto è di circa 100 milioni di dollari. L’eccentrico, esibizionista e controverso pokerista ha attirato a sè l’invidia di molti. Intorno al suo personaggio e alle sue affermazioni si è aperto un dibattito molto acceso riguardante la dubbia provienza del denaro che Dan sostiene di possedere. ll giocatore di poker, Jonathan Grotenstein, dopo aver visitato la proprietà di Dan, a Hollywood Hills, dove vive con il gatto Smushball e due capre, Zeus e Beatrice, ha commentato:

Se possiede 100 milioni di dollari? No, non penso che abbia accesso a questa somma di denaro. Penso che Dan utilizzi il poker come parte di un’immagine che sta cercando di creare e che ci siano molte persone che gli presterebbero un jet privato o che gli permetterebbero di fare un giro di prova su una macchina ridicola.

Nel 2013 Dan, durante le World Series of Poker, ha deciso di puntare il 20% dei 10.000 dollari del buy-in sulla star del poker Jay Farber. Il video di Bilzerian, seduto in prima fila, durante la partita in diretta tv, intento a farsi accarezzare la barba da una modella, è diventato subito virale.

Dan Bilzerian e l’amore

Nel 2017, Dan sembra aver messo la testa a posto e trovato la donna giusta, la modella dal fisico prorompente, di sedici anni più giovane di lui, Sofia Bevarly. A testimoniare la relazione fra i due le numerose foto postate sui social e le parole di Dan pronunciate in una intervista rilasciata al magazine Square Mile: “È intelligente, semplice, gentile e apprezza tutto ciò che piace a me. Quindi siamo qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Red Canzian biografia

Red Canzian

Mirkoeilcane biografia

Mirkoeilcane