Mirkoeilcane biografia
Fonte Instagram
in

Mirkoeilcane

La vita privata di Mirkoeilcane

Mirko Mancini, questo il vero nome di Mirkoeilcane, è nato a Roma il 6 maggio 1986. Mirko vive alla Garbatella di Roma ed è un cantautore e musicista. Nel suo salotto c’è sempre stata una chitarra, così Mirko ha imparato a suonarla per cantare le canzoni dei Pooh insieme al padre. Segni particolari: vena polemica, spirito d’osservazione e talento.

Le misure di Mirko Mancini

Mirko Mancini è alto circa 175 cm e pesa circa 75 kg.

Cosa significa il nome Mirkoeilcane?

Mirko Mancini non ha voluto spiegare il significato del suo nome d’arte Mirkoeilcane, sostenendo che non tutti capirebbero e che preferisce mantenere il segreto.

La carriera di Mirko

La carriera di Mirkoeilcane inizia come musicista, compositore di colonne sonore, sigle e spot ed autore di brani.

Nel 2016, Mirko Mancini decide di intraprendere la carriera da solista come cantautore. Nello stesso anno esce il suo primo disco intitolato “Mirkoeilcane”, candidato al Premio Tenco. Considerato uno degli artisti più emergenti, vince vari premi, Bindi, Incanto e Musicacontrocorrente.

Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte, con il brano “Stiamo tutti bene”, vincendo il Premio della Critica Mia Martini. Il brano racconta la storia dei migranti visti dagli occhi di un bambino che, convinto di partire per una vacanza, sale su un barcone. La canzone nasce dopo l’incontro ed il racconto di un ragazzo immigrato. Mirko, deciso a raccontare tutto ciò che contraddistingue la nostra società, è pronto per il suo prossimo album, di cui ha già lanciato il singolo “Epurestestate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dan Bilzerian biografia

Dan Bilzerian

Jim Carrey biografia

Jim Carrey