Daniele Garozzo biografia
Fonte Instagram
in

Daniele Garozzo

La vita privata di Daniele Garozzo

Daniele Garozzo è uno schermidore nato a Catania il 04 agosto 1992, sotto il segno del Leone. E’ cresciuto ad Acireale con la mamma Giuliana, il papà Salvo ed il fratello maggiore Enrico (1989). Studia medicina all’Università di Tor Vergata.

Dal 2016 è fidanzato con Alice Volpi.

Le misure

Daniele Garozzo è alto 1.78 metri e pesa circa 65 kg.

Gli amori di Daniele

Dal 2016, Daniele Garozzo è fidanzato con Alice Volpi, schermitrice sua coetanea. I due si divertono a stare insieme in maniera molto semplice: amano viaggiare ed andare al cinema. Tra le mura domestiche cercano di parlare il meno possibile del loro lavoro.

Chiocciolini 🐌 #PaliodiSiena @alice_volpi_

A post shared by Daniele Garozzo (@daniele_garozzo92) on

La carriera di Garozzo

Dai 5 ai 12 anni Daniele Garozzo gioca a calcio e, per alcuni anni, porta avanti questo sport in parallelo con la scherma, fino alla scelta della seconda, seguendo le orme del fratello maggiore.

Dopo molti sacrifici, ottiene i primi risultati e frequenta il Club Scherma Acireale. Le prime medaglie d’argento le vince nel 2011 e 2012 al Campionato Mondiale Junior seguite dal bronzo all’Universiade 2013. Ai Mondiali di Mosca 2015 conquista la medaglia d’oro con il fioretto a squadre, mentre l’anno successivo la ottiene con il fioretto individuale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Nel 2017 è Campione Europeo di fioretto maschile.

Rosabell Laurenti Sellers

Rosabel Laurenti Sellers

Jason Derulo biografia

Jason Derulo