Debora Villa biografia
Fonte Facebook
in , ,

Debora Villa

La vita privata di Debora Villa

Volto storico di Camera Café, l’attrice e comica Debora Villa Nasce a Pioltello, in provincia di Milano, il 13 aprile 1969. Fin da piccola è attratta dal palcoscenico, tanto che frequenta molte scuole di teatro a Milano, integrando con lo studio della mimo-danza, della danza e del canto. Dal 2005 è sposata con Mirko Donno, dal quale ha una figlia di nome Lisa.

Tatuaggi e significati

Debora Villa non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Debora Villa

Non si sa molto della vita privata di Debora Villa. È sposata dal 2005 con Mirko Donno, dal quale ha una figlia di nome Lisa.

La carriera di Debora Villa

Debora Villa esordisce in teatro nel 1991 con lo spettacolo Itaca Itaca. Tutti gli anni novanta sono dedicati all’attività teatrale con molti spettacoli come Le Mosche, Le ali della libertà e Tristano e Isolde. Nel 1997, con l’aiuto dell’Associazione culturale “Società per artisti”, fonda una scuola di teatro a Saronno nella quale insegna tutt’oggi a persone di ogni età ed esperienza artistica.

Il suo esordio televisivo è datato 2003 nel programma Camera Cafè, una sit-com dove la vediamo interpretare la segretaria Patti, il personaggio con cui la ricorda ancora oggi il grande pubblico. Negli stessi anni partecipa al programma comico Zelig, esperienza che dura molti anni. Successivamente, calca anche il palco di Colorado. 

Debora Villa ha partecipato anche a diversi film e telefilm: nel 2008 la vediamo accanto al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, nel film Il Cosmo sul Comò, mentre nel 2012 recita accanto a Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio nella fiction Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud. Tra il 2011 e il 2016 la vediamo impegnata in tre film: Tutta colpa della musica, regia di Ricky Tognazzi, e nei cinepanettoni Matrimonio al Sud e Un Natale al Sud.

Nel 2012 ha partecipato alla prima edizione del programma televisivo Pechino Express, vincendo in coppia con l’attore Alessandro Sampaoli. È autrice di due libri: Amo un bastardo (ma non è il mio cane), pubblicato nel 2010 e Donne che corrono dietro ai lupi, uscito nel 2012. Ha anche condotto alcuni programmi radiofonici nelle emittenti Radio Popolare, Radio Italia Network e Radio Monte Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonino Cannavacciuolo biografia

Antonino Cannavacciuolo

Paul Walker biografia

Paul Walker