Diego Conti biografia
Fonte Facebook
in

Diego Conti

La vita privata

Diego Conti è un cantante nato a Frosinone il 25 giugno 1995, sotto il segno del Cancro. Eredita la passione della musica dal papà e dal fratello maggiore che, in casa, ascoltavano dischi vinili e cassette.

Gli amori di Diego

Della vita privata di Diego Conti non sappiamo molto. A proposito del brano 3 Gradi, però, ha affermato che: “La canzone racconta dell’incontro più vero che abbia mai avuto in 23 anni di vita.
Quando si dice il destino, ero proprio a Sanremo, la settimana del Festival, un anno fa, e ho conosciuto una ragazza bellissima, ci siamo innamorati e la passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci trovavamo per strada e nonostante facesse freddissimo (3 gradi) non abbiamo resistito a tutta quella attrazione. Ricordo che il giorno dopo avevo la febbre,la febbre più bella di sempre!”

La carriera di Conti

Nato con la passione per la musica, Diego Conti inizia a suonare la chitarra all’età di dieci anni, mentre a dodici anni ha giò il suo primo gruppo, The Heaven. Si iscrive al Conservatorio di Frosinone ed è finalista del Tour Music Fest al Piper Club di Roma. Nel 2015 vince tappa di selezione del Festival Show ed apre una data del tour di Tormento. Collabora con il rapper Clementino registrando le chitarre per Quando sono lontano e Ragazzi fuori, ma anche come compositore della musica dell’album Vulcano.

Nel 2016 partecipa ad X Factor nella categoria Under Uomini, capitanata da Arisa e poi prende parte ad Edicola Fiore di Fiorello. L’anno successivo pubblica i singoli L’impegno e Non finirà, mentre nel dicembre 2018 partecipa al Festival di Sanremo Giovani con la canzone 3 Gradi, esperienza preceduta dall’uscita dell’EP Evoluzione.

Roberto Saita biografia

Roberto Saita

Tish biografia

Tish