- Nome d'arte: Domenico Diele
- Data di nascita: 25 luglio 1985 (giovedì)
- Età: 39 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Laurea triennale in D.A.M.S.
- Luogo di nascita: Siena
- Altezza: 180 cm
La vita privata
Domenico Diele è nato il 25 luglio 1985, a Siena. E’ un attore italiano apparso in diverse serie tv ed alcuni film minori. Di recente, nel 2017, ha fatto parlare di sé a causa di una condanna a 7 anni e otto mesi di carcere con l’accusa di omicidio stradale. L’attore avrebbe ammesso egli stesso di essere dipendente da eroina.
Domenico Diele è cresciuto a Siena, ma dopo il liceo, si trasferisce a Roma. Nel 2006, si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro ed inizia la sua carriera di attore: dapprima con il Circo a Vapore, successivamente interpretando ruoli minori in tv e al cinema.
Gli amori
Domenico Diele, attualmente è single e non si conoscono molte notizie sul suo passato sentimentale. L’attore ha dichiarato a Grazia:
“Ho un rapporto molto tormentato con una ragazza. Il lavoro mi sta dando grandi soddisfazioni, ma in amore può essere un elemento di disturbo”.
Le misure
Domenico Diele è alto 180 cm.
La carriera
Domenico Diele esordisce in teatro con il Circo a Vapore, dopodiché al cinema nel 2009, nel film “Questo piccolo grande amore“, diretto da Riccardo Donna. Lo stesso anno partecipa ad una puntata della serie tv “Don Matteo”. Il primo ruolo importante arriva nel 2012, nel film “ACAB – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima. L’attore parteciperà ad altre miniserie, fino al 2017, tra cui citiamo: “Zodiaco – Il libro perduto” di Tonino Zangardi, “L’ultimo papa re” di Luca Manfredi, “1992” ed il rispettivo sequel “1993“, “Intreatment” e “Di padre in figlia“.