Donatella Finocchiaro biografia
Fonte Instagram
in

Donatella Finocchiaro

La vita privata di Donatella Finocchiaro

Donatella Finocchiaro è un’attrice nata a Catania il 16 novembre 1970, sotto il segno dello Scorpione. Cresciuta con il papà che sognava per lei un futuro d’avvocato e la mamma deceduta nel 2009. Si è diplomata al Liceo Classico e laureata in Giurisprudenza all’Università di Catania. E’ fidanzata con Edoardo Morabito ed hanno una figlia, Nina (2014).

Le misure

Donatella Finocchiaro è alta 1.70 metri.

Gli amori di Donatella

Donatella Finocchiaro è stata sposata con l’attore Bruno Torrisi. E’ fidanzata con Edoardo Morabito, montatore e regista siciliano che l’ha resa mamma di Nina, nata a Catania nel luglio 2014.

La carriera della Finocchiaro

Dopo gli studi, Donatella Finocchiaro lascia Catania per Roma dove studia canto, danza e recitazione, ma soprattutto scopre la passione per il teatro. Contemporaneamente, si laurea in Giurisprudenza a Catania e viene ammessa al Teatro Stabile della città siciliana tanto che decide di abbandonare la strada di avvocato e realizzare i suoi sogni.

Nel 2001 è la protagonista di Angela, film drammatico di Roberta Torre che le frutta numerosi premi, seguito da diverse interpretazioni come in Se devo essere sincera (2004), Viaggio segreto (2006), Baaria (2009), Manuale d’amore 3 (2011), To Rome with Love (2012). Nel 2011 fa il suo esordio in regia con il documentario Andata e Ritorno ed è Maria in Questi fantasmi a teatro.

Nel 2013 arriva l’esordio in tv con Riusciranno i nostri eroi, su Rai1 al fianco di Max Giusti e Laura Chiatti. Nel 2016 prende parte al film Assolo di Laura Morante, mentre nel 2017 la troviamo in Tutto quello che vuoi e Nato a Casal di Principe. Inoltre, entra nel cast di Squadra Mobile. Nel 2018 è la volta di Youtopia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giuseppe Giacobazzi biografia

Giuseppe Giacobazzi

Andy Luotto biografia

Andy Luotto