Andy Luotto biografia
Fonte Instagram
in

Andy Luotto

La vita privata di Andy Luotto

Andy Luotto è un attore e cuoco nato a Brooklyn (New York) il 30 luglio 1950, sotto il segno del Cancro, con il nome di André Paul Luotto. E’ naturalizzato italiano. Si è laureato in cinematografia all’Università di Boston. E’ sposato con Antonella ed hanno tre figli: Silvia, Steven ed Eugene.

Le misure

Andy Luotto è alto 1.80 metri.

Gli amori di Andy

Andy Luotto è sposato con Antonella ed hanno tre figli: Silvia, Steven ed Eugene.

These are my 3 kids !!! That's what it's all about !!!!!

A post shared by Andy Luotto (@luottoandy) on

La carriera di Luotto

Dopo la laurea, Andy Luotto inizia a lavorare come doppiatore in film italiani distribuiti negli Stati Uniti. Un giorno, mentre si trovava al mercatino rionale, viene scoperto da Renzo Arbore che lo fa diventare un personaggio noto grazie alla partecipazione a programmi come L’altra domenica o Quelli della notte.

Luotto si rivela un uomo versatile: cantante con all’attivo due album, ma anche istruttore subacqueo e testimonial WWF. Nel 1995 torna sul piccolo schermo, su Odeon Tv e poi si diploma all’Istituto Alberghiero aprendo, così, un ristorante a Sutri. Nel 2011 esce il suo primo libro Faccia da chef. Nel 2012 prende parte alla serie tv Nero Wolfe.

Nel 2013 è il momento del secondo libro Padella Story, le mie cucine con racconti di vita e di cucina. Nel 2014 è il capo giudice a Glass, programma su Canale 5 e veste i panni del Conte Armand in La bella e la bestia. Nel 2016 apre il ristorante Là (dove è bandita la tristezza) in Piazza Venezia a Roma. Nel 2018 è nel cast di Il mio nome è Thomas, film di Terence Hill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Donatella Finocchiaro biografia

Donatella Finocchiaro

Francesco Facchinetti biografia

Francesco Facchinetti