Daniele Persegani biografia
Fonte Instagram
in

Daniele Persegani

La vita privata

Daniele Persegani è un cuoco e conduttore televisivo italiano. È nato a Cremona il 29 ottobre 1972 da madre emiliana e padre cremonese.

Appassionato di cucina fin da bambino grazie al tempo trascorso nell’osteria della nonna, Daniele si diploma all’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme nel 1991. Contemporaneamente, dall’età di 14 anni per sette anni consecutivi, lavora sulla riviera romagnola come cuoco, nonostante il parere contrario dei genitori.

Attualmente abita a Castelvetro Piacentino dove ha aperto con sua sorella Nicoletta un ristorante, l’Osteria del Pescatore.

Tra le passioni di Persegani c’è il ballo: ama trascorrere il tempo libero nelle balere emiliane, passione che gli stata trasmessa dai genitori.

Le misure

Altezza e peso di Daniele Persegani non sono noti.

Tatuaggi e significati

Daniele Persegani non ha tatuaggi.

Gli amori di Daniele Persegani

Daniele Persegani è single e senza figli.

La carriera di Daniele Persegani

Dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme, Persegani ne diventa anche docente. Dal 2010 al 2015 è stato uno dei pilastri del canale AliceTv, abbandonato nel 2016 per partecipare al fianco di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. Ha mantenuto però un suo spazio sulla rivista Alice Cucina dove tiene una sua rubrica culinaria.

Oltre ad avere un ristorante a conduzione familiare con la sorella Nicoletta, l’Osteria del Pescatore, Persegani è consulente per una multinazionale che produce macchinari per la ristorazione.

Nel 2010 è stato consulente per l’alimentazione e cuoco di Casa Azzurri, ruolo che ha riconfermato nel 2014 in occasione dei Mondiali.

Daniele ha scritto anche tre libri, sempre a catattere culinario, editi da LT Editore: Il pranzo della domenica, A tavola in 60 minuti e L’occasione fa lo chef. 

Andreas Muller biografia

Andreas Müller

Alessio Zucchini biografia

Alessio Zucchini