Ernst Knam biografia
Fonte Instagram
in

Ernst Knam

La vita privata di Ernst Knam

Ernst Friedrich Knam è nato a Tettnang, in Germania, il 26 dicembre del 1963. Ernst è un pasticcere che vive e lavora a Milano, dove ha aperto la sua pasticceria nel 1992.

Al Ernst piace tutto dell’Italia, tranne la colazione. Caffè e brioche non sono per niente salutari per l’organismo, a differenza di pane, burro, marmellata e prosciutto, usati nella colazione tedesca.

Le misure di Ernst Knam

Ernst è alto 183 centimetri e pesa 84 chili.

Tatuaggi e significati

Il pasticcere non ha nessun tatuaggio sul suo corpo.

Gli amori di Ernst Knam

Knam è sposato con Alessandra dal 15 giugno del 2010. La coppia ha 4 figli: Claudius, Carlos, Giorgio e Anna. Il pasticcere ha dedicato una torta ad ognuno di loro e quella della moglie è fatta con mandorle e amarene.

La carriera di Ernst Knam

Cuoco dal 1986, ha lavorato diversi anni in vari ristoranti stellati di Germania, Scozia, Svizzera e Inghilterra. Nel 1989 è arrivato in Italia a lavorare nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere.

Nel 1992 ha aperto la Pasticceria l’Antica di Ernst Knam, in via Anfossi 10 a Milano, dove sperimenta piatti ricercati e abbinamenti di cibi fuori dal comune. Inoltre, insegna alla Knam Experience Cooking Class e nel 2014 è stato nominato Cheff Ambassador per Expo 2015.

Cosa bolle in pentola questo week end? 🤔 #Knam #pastry #chocolate

A post shared by Ernst Knam (@ernstknam) on

Dal 2012 è diventato uno dei volti di Real Time: ha condotto Il Re del Cioccolato e Che diavolo di pasticceria ed è stato giudice sia di Bake Off Italia sia di Junior Bake Off Italia.

Kanm è autore e co-autore di numerosi libri: Viva le torte dolci e salate, Terrine d’autore, Dessert al piatto, A tutta birra, Pasticceria salata, Panini, L’arte del dolce, Ricette creative di pesce, Soufflé mignon, Dolci al piatto, Dolcemente senza glutine, Tatin dolci e salati, Fritti, Oltre. Cioccolato salato, Dolci al piatto, Fritti dolci e salati, Wow e Che paradiso è senza cioccolato?.

Il pasticcere ha ricevuto diversi riconoscimenti: al Torque d’Or di Lucerna il primo premio nella sezione Pasticceria nel 1988 e nel 1990 e il terzo posto nella sezione Cuoco dell’Anno nel 1994. Inoltre, Miglior Pasticceria dell’anno in Italia nel 2014 a Bruxelles, il Campionato Italiano di Panini a Rimini, il gran finale a Cancun e il premio della giuria nel Campionato Europeo a Lione nel 2005. Ernst è stato Campione Italiano di Cioccolateria 2009/2010, Campione Italiano di Finger Food nel 2011 e Campione del mondo di Gelateria nella Coppa del Mondo di Gelateria del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sara Zanier biografia

Sara Zanier

Nicole Grimaudo biografia

Nicole Grimaudo