Sara Zanier biografia
Fonte Instagram
in

Sara Zanier

La vita privata di Sara Zanier

Sara Zanier è un’attrice e modella italiana, nata il 27 luglio 1983 a Latina. Ha una sorella di nome Manuela, concorrente della quarta edizione del talent X Factor e attrice in R.I.S Roma 2.
Sin da piccola inizia a mostrare la sua vena artistica, iscrivendosi a danza moderna. A 16 anni, poi, partecipa al concorso nazionale di bellezza Look of the year in qualità di modella. Sul piccolo schermo compare nel 2003, prendendo parte alla trasmissione televisiva Il sogno dell’angelo in onda su La7. Da questo momento in poi sarà ballerina, letterina di Passaparola e in fine attrice. Dopo aver capito di volersi dedicare al mondo del cinema, infatti, decide di frequentare un corso di dizione a Milano. Successivamente studia qualche mese recitazione presso la scuola Teatro Azione di Roma, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. Abbandona gli studi in quanto entra a far parte del cast di CentroVetrine e il set diventa il suo banco di scuola.

Sara è mamma di Sole, nata il 15 dicembre 2012, dalla relazione con l’attore e regista Samuele Sbrighi. Abita a Santarcangelo di Romagna perché il compagno è di quelle zone ed avendo una figlia insieme preferisce spostarsi per garantire alla piccola una qualità di vita più alta, lontano dalla caotica Roma.

Le misure di Sara Zanier 

L’attrice è alta 1.77 metri e pesa circa 57 kg. Sin da ragazzina ha sempre praticato sport, tra cui pallavolo e danza. In particolare, quest’ultima disciplina l’ha formata fisicamente dai 16 ai 22 anni. La Zanier non sta mai ferma, ha un metabolismo veloce e grazie all’attività fisica riesce a scaricare la tensione.

Gli amori di Sara Zanier

Nel 2010 l’attrice Sara Zanier ha incontrato quello che è stato per un lungo periodo l’uomo della sua vita svolgendo il proprio lavoro. Lei e il ex compagno Samuele Sbrighi, infatti, si sono conosciuti sul set di CentoVetrine (lei interpretava Serena Bassani e lui l’Ispettore Giacomo Romani). Prima di cedere alle avance di Sbrighi, però, la Zanier ha chiuso definitamente con il fidanzato storico.
La coppia ha anche una figlia di nome Sole nata nel 2013. I due sognavano un matrimonio civile, magari in spiaggia e, durante la relazione, non hanno escluso la probabilità di dare a Sole un fratellino o una sorellina.

Purtroppo,quello del matrimonio, rimane un sogno ancora irrealizzato e che per la coppia non potrà più divenire realtà. Il motivo è la rottura tra Sara e Samuele, che arriva come un fulmine a ciel sereno. A dare la notizia è l’attrice che, a settembre del 2018, annuncia la fine della relazione con il suo ex compagno avvenuta ormai un anno e mezzo prima. Il motivo? Sembra essere finito l’amore che li legava. I due, in ogni caso, sono rimasti in buoni rapporti anche per il bene della loro figlia.

La carriera di Sara Zanier

L’esordio di Sara Zanier sul piccolo schermo avviene nel 2003 nel quiz televisivo Azzardo dove fa la ballerina.
Nel 2005 diventa letterina di Passaparola, accanto a Gerry ScottiQuest’anno è decisivo per l’attrice in quanto decide di avvicinarsi alla recitazione. Così, dopo essersi formata, inizia a fare le prime apparizioni tv.
Inizia tutto dalla serie Grandi domani, in onda su Italia 1.
Nel 2007 prende parte al film tv di Canale 5 dal titolo Un dottore quasi perfetto e alla miniserie Il capitano trasmessa su Rai 2. Si tratta dell’ anno di svolta per Sara; un autore di Passaparola, infatti, le chiede di interpretare un ruolo nel film di Filippo Cipriano, MissTake. Sara accetta e nel 2008 la troviamo sul grande schermo.

Nello stesso anno recita in Incantesimo 10 come protagonista, ricoprendo il ruolo di Doriana Tozzi. Entra, inoltre, nel cast di CentoVetrine dove interpreta, fino al 2013, Serena Bassani.
Nel 2014 esordisce a teatro con lo spettacolo Come un Cenerentolo di Caludio Insegno.
Dopo due anni di pausa dall’apparizione televisiva, nel 2015 la troviamo in Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3. Nello stesso anno riappare anche sul grande schermo recitando come protagonista nel film All’improvviso un uomo dello stesso Insegno.
Nel 2016 entra nel cast di Don Matteo dove interpreta Margherita.

Nel 2017 ritorna a teatro per recitare nella commedia Febbre da cavallo in cui interpreta Gabriella. Diventa, inoltre, la protagonista femminile Nina della serie tv Non dirlo al mio capo 2. Le riprese sono terminate lo scorso dicembre ma sarà trasmessa il prossimo autunno.
Stando ad una foto pubblicata da Sara Zanier su Instagram, il 23 aprile 2018 l’attrice ha iniziato a girare le scene di un film tv, ambientato a Torino, prodotto dalla Rai. Qui interpreta il ruolo di Carla.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simone Pepe biografia

Simone Pepe

Ernst Knam biografia

Ernst Knam