Gianfranco Vissani biografia
Fonte Instagram
in

Gianfranco Vissani

La vita privata di Gianfranco Vissani

Gianfranco Vissani è un cuoco nato a Civitella del Lago (Terni) il 22 novembre 1951, sotto il segno dello Scorpione. E’ cresciuto con il papà Mario e la mamma Eleonora, proprietari di una trattoria. Ha una sorella, Lucia Paola.

Le misure

Gianfranco Vissani è alto 1.92 metri. In passato è arrivato a pesare fino a 100 kg, ma seguendo una dieta di 1600 calorie al giorno e mangiando solo pesce – carne bianca – verdure ha recuperato la sua forma fisica.

Gli amori di Gianfranco

Gianfranco Vissani è sposato con Eleonora ed hanno un figlio, Luca.

La carriera di Vissani

Gianfranco Vissani studia all’Istituto Professionale Alberghiero di Spoleto dove ottiene la qualifica di aiuto cuoco nel 1967.

Si mette subito al lavoro in località turistiche come Cortina d’Ampezzo o Venezia, mentre nel 1973 fa ritorno a casa per sostituire il padre nella conduzione del ristorante di famiglia Casa Vissani sul lago di Corbara. Ottiene ottimi risultati, tanto che tutti parlano della sua cucina.

Negli anni ’90 arriva in Rai, in programmi come Unomattina, Domenica In, Linea Verde ed è giudice a La prova del cuoco. Nel 2012 conduce Ti ci porto io e l’anno seguente è nel cast di Altrimenti ci arrabbiamo. Nel 2017 torna a La prova del cuoco come giurato settimanale.

Michele Placido biografia

Michele Placido

Britney Spears biografia

Britney Spears