Antonella Clerici biografia
Fonte Instagram
in

Antonella Clerici

La vita privata di Antonella Clerici

Antonella Clerici nasce  il 6 dicembre 1963 a Lignano ma vive a Grondona (Alessandia). Studia al liceo classico, e successivamente si laurea in Giurisprudenza all’ università Bocconi di Milano.

Oggi è un volto della tv italiana dalla ricca e lunga carriera ed ha una bambina, Maelle, nata nel 2009 dalla relazione con l’ ex compagno, Eddy Martens. Proprio a Maelle è dedicato il suo libro Aspettando te. La mia storia più bella: diventare mamma.

Le misure di Antonella Clerici

Antonella è alta 1,65 m e pesa 53 chili.

Gli amori di Antonella Clerici

Antonella si è sposata due volte, la prima nel 1989 con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket,  a Legnano, dal quale si separa nel 1991. Nel 2000 sposa a New York il produttore discografico Sergio Cossa, da cui divorzia tre anni dopo.

La nota conduttrice inoltre ha avuto una storia con un collega altrettanto famoso: Massimo Giletti. La loro storia è stata breve ma molto intensa. Il presentatore, in merito alla relazione, ha dichiarato:

La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato.

La sua relazione più lunga è senza dubbio quella con il padre di sua figlia, l’ ex ballerino Eddy Martens, di origini congolesi e di nazionalità belga, più giovane di lei di ben 13 anni. La loro storia d’amore dura circa 10 anni e da questa, nel 2009, è nata Maelle.
Antonella è diventata mamma a più di 40 anni e ha dichiarato di aver desiderato un figlio per moltissimo tempo. Per far sì che questo desiderio si realizzasse, la conduttrice si è affidata ad un centro specializzato e a trattamenti medici.
Dopo la fine della storia con Eddy, avvenuta nel 2016, Martens è tornato a vivere in Belgio, dove ha aperto un salone da parrucchiere per uomo.

Antonella Clerici e Vittorio Garrone

Antonella appare raggiante e felice accanto al suo nuovo compagno: lui è Vittorio Garrone, imprenditore proprietario della Erg, insieme ai fratelli. Classe 1966, Garrone è appassionato di natura ed equitazione, e per questo possiede l’ Allevamento Basini. L’ annuncio ufficiale arriva proprio dal profilo Instagram di Antonella nel Natale 2016, con un bellissimo scatto che la ritrae insieme al suo nuovo amore e la didascalia “Solo io e te”. La relazione sembra andare a gonfie vele e i due sembrano pronti per la convivenza, come dichiara la conduttrice al settimanale Oggi nel febbraio 2018.

Stiamo valutando il progetto di vivere insieme. Vittorio si muove tra Milano, Genova e il Piemonte, io sto a Roma. Riusciamo a vederci soprattutto nei weekend ma, alla nostra età, non ha senso stare così lontani. Per riprogrammarmi, devo considerare molte variabili: il lavoro, gli impegni, la scuola della mia Maelle, le dinamiche della vita di coppia… Cambio vita sicuramente. Non so ancora quando, come e dove ma un cambiamento è nei miei progetti.

La carriera di Antonella Clerici

Antonella è stata alla guida di moltissimi programmi tv. Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 1983, e vede la Clerici come annunciatrice per un’ emittente Telereporter.

Sicuramente il salto di qualità arriva nel 1987, anno della firma di un contratto in Rai, dove la conduttrice diventa una giornalista sportiva di punta, piazzandosi al timone di diversi programmi di sport: Oggi Sport, Dribling, Domenica Sportiva. Inoltre conduce Uno Mattina, con Maurizio Losa e Luca Giurato. Nel 1999 riceve il premio Nazionale Alghero Donna per il giornalismo.

Dopo una breve parentesi in Mediaset, Antonella torna in Rai: nel 2003 con il programma La prova del cuoco raggiunge l’ apice della sua carriera ed entra nelle case e nei cuori degli italiani. Per stare vicino alla figlia e dedicarsi alla sua neo maternità, la conduttrice si ritira dal programma per due edizioni, dal 2008 al 2010, anno in cui torna sul piccolo schermo, acclamata dal suo pubblico.

La clerici ha condotto due Festival di Sanremo: il primo nel 2005, insieme a Paolo Bonolis, e il secondo nel 2010.

Da venerdì 16 febbraio 2018 la conduttrice è di nuovo in tv con Sanremo Young, un’ edizione del festival che, per 5 venerdì consecutivi, vedrà sfidarsi giovanissimi talenti canori. Nel frattempo è stato annunciato il suo ritiro dalla Prova del Cuoco: Antonella lascerà il programma culinario il primo giugno 2018, dopo 18 anni di conduzione. Ma vedremo la Clerici ancora in televisione con Sanremo Young e con il ritorno di Portobello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lorenzo Flaherty biografia

Lorenzo Flaherty

Isabella Ferrari biografia

Isabella Ferrari