Lorenzo Flaherty biografia
Fonte Instagram
in ,

Lorenzo Flaherty

La vita privata di Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty nasce a Roma il 24 novembre 1967, da padre irlandese e madre italiana. E’ un attore di tv, cinema e teatro, diventato celebre soprattutto grazie alle sue interpretazioni in varie fiction tv.

Lorenzo ha due figli: Andrea, nato da una precedente relazione nel 1994, e Emilio, nato nel 2015 dal matrimonio con Roberta Floris.

Le misure di Flaherty

Lorenzo è alto 1,80 m e pesa circa 82 Kg.

Tatuaggi e significati

Lorenzo non ha tatuaggi visibili.

Gli amori di Lorenzo Flaherty

Dopo un matrimonio con Alessandra Laudadio madre del suo primogenito, durato dal 1992 al 94, Lorenzo conosce la sua attuale compagna, Roberta Floris, figlia del politico Emilio Floris e mamma del suo secondo figlio. La loro storia sembra andare a gonfie vele e i due vivono il loro amore lontano dai riflettori. Roberta, come dice lo stesso Flaherty, non sapeva che l’ uomo fosse famoso, ai tempi del loro primo incontro.

Le ho raccontato di essere un giornalista. Lei ha abboccato e sono andato avanti così per un po’. Non mi dispiaceva affatto che non sapesse chi ero. Anzi, per una volta mi sono sentito più libero, meno condizionato dal trovarmi sempre in situazioni di svantaggio in cui gli altri sanno tutto di me e io niente di loro. E questo ci ha messo subito su un binario di spontaneità.

Mia moglie Roberta

A post shared by Lorenzo Flaherty Official (@lorenzfla) on

La carriera di Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty debutta giovanissimo al cinema: a soli 19 anni fa parte del cast di Demoni 2- L’incubo ritorna. Il primo ruolo importante sul grande schermo lo ottiene in Appuntamento a Liverpool. La sua carriera cinematografica continuerà con numerosissimi film: Pazzo d’amore, Vacanze sulla neve, Le barzellette, per citarne alcuni.

Tuttavia i suoi ruoli più importanti senza dubbio sono quelli nelle fiction tv: negli anni ’90 appare in Piazza di Spagna, poi in Voci notturne e nella Dottoressa Giò, in cui reciterà al fianco di Barbara D’Urso.

La svolta nella carriera di Lorenzo Flaherty arriva però con le serie tv poliziesche: diventa estremamente noto al grande pubblico grazie alla sua interpretazione dell’ ispettore Walter Manico nelle prime due stagioni di Distretto di Polizia. Nel 2005 appare in Ris- delitti imperfetti: questo sarà il suo ruolo più duraturo tanto che il suo personaggio, Riccardo Venturi, appare dalla prima alla quinta stagione.

Nel 2013 è uno dei concorrenti al programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Torna in tv nel 2017, quando è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP, in un’ edizione seguitissima dal pubblico.

Nel 2018 prende parte a Furore 2, il sequel della prima amatissima fiction tv andata in onda nel 2016, in cui interpreta il ruolo del banchiere Dotti. La seconda stagione andrà in onda a partire da domenica 18 febbraio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fiorella Mannoia biografia

Fiorella Mannoia

Antonella Clerici biografia

Antonella Clerici