Paolo Bonolis biografia
Fonte Facebook
in

Paolo Bonolis

La vita privata di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961 da padre di origine milanese e madre di origine salernitana. Trascorre l’infanzia a Roma, dove frequenta il liceo classico, diplomandosi con il punteggio 58/60. Successivamente si laurea in Scienze Politiche. È noto che da piccolo soffrisse di una forte balbuzie, combattuta, ma non del tutto eliminata; nonostante ciò è uno dei conduttori con la parlantina più veloce e forbita della televisione italiana.

È un tifoso sfegatato dell’Inter. Si è sposato due volte e ha cinque figli.

La prozia Adele Bonolis è stata proclamata serva di Dio e sono state aperte le pratiche per proclamarla beata a seguito delle sue opere benefiche dedicate alle donne, in particolare alle ex donne delle case chiuse lasciate completamente a sé stesse dopo l’entrata in vigore della legge Merlin, che prevede la chiusura di tutte le case chiuse sul territorio italiano.

È un grande amico di Luca Laurenti, sua spalla nei programmi televisivi.

Le misure di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è alto 177 cm e pesa 71 kg. Durante la conduzione dei suoi programmi, il conduttore si fa notare per l’abbigliamento elegante, con camicie allegre accompagnate molto spesso dalla giacca.

Tatuaggi e significati

Il conduttore non ha alcun tatuaggio: in molte occasioni ha dichiarato di non amarli troppo.

Gli amori di Paolo Bonolis

Bonolis ha avuto alcune relazioni amorose, due delle quali sfociate in un matrimonio. Tra il 1983 e il 1988 è stato sposato con la psicologa americana Diane Zoeller, dalla quale ha avuto due figli, Stefano e Martina. Negli anni ’90 ha avuto una lunga relazione con la showgirl Laura Freddi, conosciuta durante la trasmissione Non è la Rai, che Paolo ha condotto per un anno. Nel 1997 si lega a Sonia Bruganelli, che sposa nel 2002. Dalla Bruganelli ha avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. Quest’ultima è comparsa in alcuni spot del programma televisivo del padre Chi ha Incastrato Peter Pan. 

La carriera di Paolo Bonolis

Inizia la carriera nel 1980 con il programma 3,2,1… Contatto!. Successivamente, tra il 1982 e il 1990 conduce Bim Bum Bam, uno dei programmi per ragazzi più amati della storia delle televisione italiana. Negli anni ’90 è alla guida di molti programmi, tra cui Urka! (nel quale vediamo per la prima volta la partecipazione di Luca Laurenti), Non è la Rai, Beato tra le donne, Tira e Molla ed infine due dei programmi più longevi, Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. Negli anni 2000 conduce Domenica In e Affari Tuoi, su Rai 1, tornando in seguito sulle reti Mediaset, con i programmi con cui è più noto al grande pubblico come Fattore C, Avanti un altro!, Music e ancora Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan. 

Paolo Bonolis ha condotto il 59° Festival di Sanremo nel 2009, accompagnato dall’amico di sempre Luca Laurenti. L’1 luglio 2017 conduce La notte di Vasco, un programma in diretta televisiva che ha accompagnato e presentato lo storico concerto di Vasco Rossi a Modena Park. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesca Chillemi biografia

Francesca Chillemi

Roberta Bruzzone biografia

Roberta Bruzzone