Enrico Papi biografia
Fonte Facebook
in

Enrico Papi

La vita privata di Enrico Papi

Enrico Papi nasce a Roma il 3 giugno 1965 da una famiglia benestante: il padre è un venditore di auto mentre la mamma una proprietaria terriera. Ha una sorella più piccola di nome Loretta. Enrico passa l’infanzia e l’adolescenza a Roma, dove frequenta le scuole salesiane e il liceo classico. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma abbandona gli studi dopo qualche tempo.

Da sempre appassionato di musica, il conduttore ha studiato pianoforte e canto, passione che porta in scena durante la conduzione di Sarabanda. Dal 1998 è sposato con Raffaella Schifino, dalla quale ha avuto due figli, Rebecca (2000) e Iacopo (2008). I quattro vivono a Miami.

Le misure di Enrico Papi

Enrico Papi è alto 1.75 e pesa 83 kg. All’inizio del 2017 il conduttore ha pubblicato una foto su Instagram per smentire le voci che lo volevano fuori forma: come si evince dall’immagine, infatti, il corpo di Papi è scolpito dagli addominali.

Il dimagrimento del conduttore di Sarabanda

Enrico Papi è passato dalla taglia 52 alla 46 e ne va molto fiero. Tempo fa, infatti, ha fatto una dieta che gli ha cambiato il fisico, rendendolo così come si presenta nel 2018.
In realtà Papi ha semplicemente eliminato i (18) chili di troppo senza ricorrere ad interventi, è bastata solo la forza di volontà.
Per mantenere il suo peso ideale ha eliminato la pasta sia a pranzo che a cena e al footing preferisce la passeggiata.

Tatuaggi e significati

Enrico Papi non ha tatuaggi.

Gli amori di Enrico Papi

Il conduttore ha sposato la fidanzata di lunga data Raffaella Schifino nel 1998. Da lei ha avuto due figli, Rebecca nata nel 2000 e Iacopo nato nel 2008. Per alcuni anni, Papi ha deciso di allontanarsi dalle scene per stare vicino alla famiglia e per poter crescere insieme alla moglie i due bambini.

La carriera di Enrico Papi

La carriera di Enrico Papi inizia nel 1988 in Rai come ideatore di alcune scene all’interno di Fantastico Bis, condotto da Pippo Baudo. Nel 1990 collabora con Unomattina con le rubriche settimanali Tra vicino e vicino mettiamoci il dito e La notizia al microscopio. Nel conduttore cresce però la voglia di andare alla ricerca di scoop sui vip e tra il 1994 e il 1995 incontra l’allora direttore del TG1, Carlo Rossella, che gli affida la conduzione di Chiacchiere, un programma dove Papi parla di scandali e gossip che coinvolgono i famosi, accompagnando la discussione con foto e video fatti da egli stesso, trasformandosi in un vero e proprio paparazzo.

Questo programma lancia in maniera definitiva la sua carriera. Spostatosi sulle reti Mediaset, diventa uno dei volti storici di Italia 1. Dal 1997 al 2004 conduce Sarabanda, un programma musicale. In seguito ha condotto Matricole e Meteore, Il gioco dei 9 e La pupa e il secchione, il programma che ha lanciato Francesca Cipriani. Dopo un allontanamento volontario dal piccolo schermo durato qualche anno, torna nel 2016 come concorrente del programma di Carlo Conti,Tale e Quale Show. Nel 2017 conduce Guess My Age – Indovina l’età su TV8.

Nel 2017 pubblica il singolo Mooseca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Yotobi biografia

Yotobi

Jennifer Connelly biografia

Jennifer Connelly