Fabio Rovazzi biografia
Fonte Instagram
in

Fabio Rovazzi

La vita privata di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, nome d’arte di Fabio Piccolrovazzi, è un cantante, youtuber e presentatore televisivo italiano. Nasce il 18 gennaio 1994 a Milano da suo padre Stefano, medico deceduto nel 2010, e sua madre Beatrice Pizzorno, biologa. Il cantante cresce nel quartiere Lambrate della città lombarda e si fa conoscere in rete attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, grazie alla realizzazione di alcuni video comici diventati poi virali.
Per questa sua passione abbandona anche gli studi. Dopo le scuole medie, infatti,si iscrive infatti al Liceo artistico ma non porta a termine gli studi per dedicare anima e corpo al montaggio di video per le serate nelle discoteche.

A renderlo noto è il brano, accompagnato dal video musicale, Andiamo a comandare pubblicato nel 2016.

Le misure di Fabio Rovazzi

Il cantante è alto 168 centimetri e pesa circa 62 chili. Ha una corporatura molto esile ma questo non esclude il suo amore per il calcio.

View this post on Instagram

Sembra quasi un film serio 😂

A post shared by Fabio Rovazzi (@rovazzi) on

Gli amori di Fabio Rovazzi

Dal 2016 Fabio Rovazzi è legato sentimentalmente alla modella di origini russe Karina Bezhenar. A far incontrare i due pare sia stata Chiara Ferragni, moglie di Fedez nonché migliore amico di Rovazzi ai tempi dell’incontro.
I due non condividono moltissimi scatti sui social ma appena ne pubblicano uno mandano i fan in delirio.

La carriera di Fabio Rovazzi

La carriera artistica di Fabio Rovazzi inizia nel 2015, quando collabora alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax e lavora alla realizzazione di video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma. A fargli ottenere successo però è il brano Andiamo a comandare del quale, a febbaio del 2016, pubblica il video su Facebook. Questo, grazie all’interesse delle varie radio, viene diffuso e diventa un vero e proprio tormentone estivo.
Lo stesso anno compare nei videoclip di Vorrei ma non postoChe ne sanno i 2000, per poi pubblicare il secondo singolo, Tutto molto interessante.

L’anno successivo Rovazzi coinvolge un grande della musica italiana, Gianni Morandi, nel suo brano Volare. Dal videoclip di questo singolo i fan più giovani colgono il famoso gesto della dab e lo ripropongono non solo sui social ma anche in contesti istituzionali.
Nel 2018 pubblica il singolo Faccio quello che voglio insieme con Al Bano, Emma Marrone e Nek, e debutta al cinema come protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante. A dicembre dello stesso anno arriva anche la sua prima esperienza come presentatore, accanto a Pippo Baudo, nella conduzione di Sanremo Giovani.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Matteo Bocelli biografia

Matteo Bocelli

Paolo Jannacci biografia

Paolo Jannacci