Chiara Ferragni biografia
Fonte Instagram
in

Chiara Ferragni

La vita privata di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 Maggio 1987. È la prima di tre figlie, ha infatti due sorelle minori: Francesca, più piccola di due anni e Valentina, più piccola di cinque. Dopo aver conseguito la maturità classica, Chiara decide di iscriversi all’Università Bocconi di Milano, facoltà di Giurisprudenza.

Durante il weekend da Milano torna a Cremona per far visita alla sua famiglia. Vicina alla laurea lascia però gli studi per dedicarsi alla moda. Chiara eredita questa sua passione dalla mamma, venditrice di moda e grande appassionata di fotografia. Nell’Ottobre del 2009 apre un blog dal titolo The Blonde Salad insieme al fidanzato Riccardo Pozzoli. Inizia così la sua ascesa nel mondo della moda. È molto affezionata al suo cane, di nome Matilda, che soprannomina Mati.

Tatuaggi e significati

Chiara Ferragni ha diversi tatuaggi sul suo corpo, ognuno con un significato diverso, ma solo alcuni sono conosciuti.

Cuore: sul gomito destro Chiara ha un cuore con all’interno incisa la frase inglese You are the hotter than the flames in hell, ovvero Sei più caldo delle fiamme dell’inferno.

Fiocco: dietro il collo è collocato un piccolo fiocco che spesso viene nascosto dai capelli.

Luce: in corrispondenza del costato Chiara ha tatuata la scritta Luce, dedicato ad una persona per lei molto importante di cui non rivela l’identità.

Polso destro: all’interno del polso destro Chiara dedica il tatuaggio di un planisfero al suo amore per il viaggio, mentre all’esterno si trova la scritta Muse, un omaggio al famoso gruppo musicale che adora.

Polso sinistro: all’interno del polso sinistro Chiara ha tatuato Topolino intento a scattarsi un selfie, mentre all’esterno ha un triangolo che rappresenta lei e le sue due sorelle e la scritta Kiss Kill Kiss.

Mano sinistra: sulla mano sinistra ha un tatuaggio a forma di cane, dedicato al suo bulldog francese Matilda, mentre sull’anulare ha un piccolo occhio azzurro, un omaggio a se stessa e alla sua linea di calzature. Inoltre ha un raviolo, simbolo del nomignolo affettuoso di Chiara e del suo fidanzato Fedez.

Mano destra: sulla mano destra ha incisa la scritta Baby Girl, mentre sull’anulare ha una piccola bocca rossa.

New York #TheBlondeSaladGoesToNewYork

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Gli amori: Chiara Ferragni e Fedez

Dopo una relazione con Riccardo Pozzoli, durata cinque anni, Chiara Ferragni nel 2016 intraprende una storia d’amore con il cantante rapper Fedez. I due si conoscono ad un pranzo con amici, ma inizialmente non scatta nulla. Poi gli amici di Chiara le fanno sapere che Fedez l’ha nominata in una sua canzone, dal titolo Vorrei ma non posto.

Chiara l’ascolta e ci ride su, decide così di pubblicare un piccolo video in cui canta il pezzo in cui viene citata, ovvero: il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John. Fedez guarda il video e ne posta a sua volta un altro in cui le propone di baciarsi. Da qui Chiara e Fedez iniziano a scriversi e lui la invita a cena.

Chiara viene subito colpita dalla sua schiettezza e dal suo essere deciso. Il 6 Maggio 2017, durante un suo concerto all’Arena di Verona, Fedez chiede a Chiara di sposarlo e lei risponde sì. Il 28 Ottobre 2017 la coppia annuncia di aspettare un bambino che decidono di chiamare Leone.

Il giorno 19 marzo 2018 a Los Angeles nasce Leone Lucia, primo figlio di Fedez e Chiara Ferragni. Il 1 settembre del 2018 Chiara e Fedez si sposano a Noto in Sicilia.

#fedez #chiaraferragni #theferragnez #leoneluciaferragni

A post shared by CHIARA FERRAGNI 🌙🌹 (@chiaraferragni.italy) on

La carriera di Chiara Ferragni

La carriera di Chiara Ferragni inizia grazie al suo blog dedicato alla moda, dal titolo The Blonde Salad, in cui pubblica delle sue fotografie e racconta la sua vita che si divide tra Milano e Cremona. Successivamente Chiara incentra il blog soprattutto sui suoi outfit, su tutto ciò che acquista e dà consigli di moda alle sue lettrici. Inizia così piano piano ad ottenere successo, tanto che nel 2010 viene invitata come ospite agli Mtv Trl Awards e presenta la sua prima collezione di scarpe che col passare degli anni ottiene riscontri. Nel 2011 viene etichettata come la blogger del momento dalla rivista Vogue, il suo blog ottiene più di un milione di visite al mese.

Anno dopo anno il suo successo sui social network aumenta, Chiara diventa la blogger più seguita e richiesta e nel 2013 pubblica il suo e-book dal titolo The Blonde Salad. Nel 2015 diviene oggetto di studio da parte della Harvard Business School e nel 2016 viene scelta come testimonial da Amazon Moda e come global ambassador del noto marchio Pantene. Tutte le riviste di moda parlano di lei, il suo successo sui social cresce di giorno in giorno anche grazie alla storia d’amore con Fedez e nel 2017 raggiunge su Instagram 10 milioni di seguaci e un patrimonio di più di 10 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiara Francini biografia

Chiara Francini

Mikaela Calcagno biografia

Mikaela Calcagno