Fedez biografia
Fonte Facebook
in

Fedez

La vita privata di Fedez

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, nasce a Milano il 15 ottobre 1989 ma cresce in provincia tra Buccinasco e Corsico. Frequenta il liceo artistico ma al quarto anno decide di lasciare la scuola e di non arrivare al diploma superiore.In diversi interviste ha confessato di avere bei voti, cosa decisamente diversa in condotta.

Anche se non ha voluto completare gli studi il cantante nei suoi testi ha sempre dimostrato un lessico ed una proprietà di parola rari. A tal proposito è stato spesso elogiato, ad esempio il sito rockol.it ha scritto:“Fedez ha conoscenze musicali molto più ampie del suo orticello ed una proprietà lessicale non comune tra i suoi coetanei”. Quando è vicino alla maggiore età decide quindi di dedicare la sua vita alla musica. Inizia a scrivere, a partecipare a gare di freestyle, a passare molto tempo con gli amici/colleghi dividendosi tra i centri sociali milanesi, in particolare quelli di Leoncavallo e Cantiere.

Le misure di Fedez

Fedez con il suo rap è riuscito a colpire il cuore di molti dei suoi fan. Oltre a questo ha fatto anche girare la testa a molto donne. È alto 174 cm e pesa 75 kg. È concentrato sull’attività fisica che gli permette di avere un fisico tonico ed allenato. Occhi verdi, naso piccolo e labbra carnose. Tanti tatuaggi ed uno stile inconfondibile.

La carriera di Fedez

Come mai ha scelto questo nome d’arte? Fedez lo ha spiegato più volte: quando era adolescente e giocava a basket un suo amico, Mauro, aveva scelto questo nome da mettergli sulla maglietta della squadra. Il bambino che ha creato il soprannome di uno dei rapper italiani più famosi di sempre non si sa che fine abbia fatto.

Fedez ha svelato di non avere più rapporti con lui da più di 15 anni. Proprio questo nome lo ha lanciato nella scena musicale italiana, partendo da sconosciute gare di freestyle fino ad arrivare a scalare le classifiche. I suoi tour vanno tutti sold-out. Il suo profilo Instagram ha superato 1 milione di followers, aggiudicandosi il record di primo ed unico cantante che abbia raggiunto questo traguardo. Gli vengono consegnati 19 dischi platino, 7 dischi d’oro e la poltrona come giudice di X-Factor dal 2014. “Vorrei ma non posto” con J-Ax, “Cigno nero” con Francesca Michielin, “Faccio brutto” e “Magnifico” sono solo alcuni dei suoi grandi successi.

Gli amori di Fedez

Nel 2013 il rapper ha fatto coppia fissa con la influencer Giulia Valentina, con cui è finita improvvisamente dopo 3 anni. Convivevano, lei ha deciso di traslocare e non ci sono state altre dichiarazioni! Successivamente ha raccontato della sua storia con la dj dai capelli turchini, TigerLily, a suo dire “difficile”. Lei girava il mondo e viveva in Australia, lui era in Italia. Nel 2016 poi è arrivata Chiara Ferragni. Come si sono conosciuti? Una sera sono andati a cena insieme ad altri amici ed hanno iniziato a parlare. Non hanno continuato a sentirsi ma il milanese non si è arreso: ha citato la fashion blogger in uno dei suoi brani di maggio successo. “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton” – scrive Fedez riferendosi a Matilde, il bulldog francese della ragazza – “E un collare con più glitter della giacca di Elton John”. Tra i due inizia un botta e risposta che li ha portati a stare insieme, a sposarsi (la proposta di matrimonio del 7 maggio 2017 sul palco dell’Arena di Verona è stata vista oltre 4 milioni di volte solo su YouTube) ed a avere un figlio di nome Leone.

Il figlio di Fedez e Chiara Ferragni, Leone Lucia, è nato il 19 marzo 2018 a Los Angeles.

Per la festa del papà è nato un piccolo Leone 🦁

A post shared by Fedez (@fedez) on

I tatuaggi di Fedez

Il cantante ha una vera passione per i tatuaggi, forse ereditata proprio dalla mamma Tatiana. Fu lei ad accompagnarlo a fare il primo tatuaggio all’età di 14 anni. Sul collo ha uno squalo che addenta una banconota con un cappellino che riporta il suo nome al contrario e una ragnatela che si espande sotto il viso.

Una lavatrice con all’interno un cervello sul braccio, un elefante indiano, un diamante, una donna col viso di un cavallo, un drago, un ciclope, una donna barbuta nuda e con quattro occhi, un insieme di fiori, un triangolo con un occhio al centro. Il fianco sinistro è ricoperto da un mostro con la bocca spalancata, dove in fondo si può vedere l’universo. Dei fulmini, altre rose e una scritta “It’s time to” sempre sul petto. Sul polpaccio destro ha un tribale, mentre sulla mano ha un raviolo disegnato fatto insieme a Chiara Ferragni in memoria del loro romantico soprannome. Ma questi sono solo alcuni dei suoi tattoo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Reese Witherspoon biografia

Reese Witherspoon

Alessia Merz biografia

Alessia Merz