mara sattei bio
in ,

Mara Sattei

La vita privata di Mara Sattei

Mara Sattei, anagramma di Sara Mattei nonché nome d’arte, è una cantante, cresciuta a Fiumicino e nata probabilmente a Roma il 28 aprile 1995 ed è pertanto del segno del Toro. L’artista è conosciuta anche per aver fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi durante l’edizione del 2014.

In merito al suo nome d’arte, l’artista ha raccontato a Vanity Fair che quest’ultimo è nato in seguito ad un gioco di parole fatto su Facebook anni fa in seguito alla creazione di un profilo privato, finalizzato ad aggiungere solo i suoi amici stretti. Dopo un po’ alcuni di loro hanno iniziato a chiamarla Mara per scherzo. Da lì, ha deciso di adottarlo per il suo progetto musicale, iniziato con il fratello.

Mara Sattei ha infatti un fratello che è Davide Mattei, conosciuto nel panorama musicale e al pubblico come Tha Supreme e che produce molti dei suoi pezzi tra cui Scusa, Tamigi e anche Parentesi, con la nota cantante Giorgia. Con il fratello ha un bellissimo rapporto di amicizia e complicità.

La sua passione per la musica è nata a 5 anni, quando giocava a fare dei veri e propri concerti davanti ai suoi parenti. Infatti, uno dei primi regali ricevuti è stato un microfono giocattolo. La sua famiglia ha sempre sostenuto fortemente questa sua passione dal momento che la madre ha cantato per anni in un gruppo gospel e scriveva testi, così come il nonno; mentre uno zio suona diversi strumenti, ed un altro fa musica elettronica.

A 15 anni ha aperto il suo primo canale Youtube dove ha iniziato a sperimentare sui brani di Drake e a cantare pezzi hip hop, urban e rapper per poi firmare un contratto con la Columbia Records.

Nel suo famoso provino per la partecipazione ad Amici 2013 aveva dichiarato di odiare le persone che non la ascoltano quando parla; che le piacciono le persone schiette. Si è definita un po’ lunatica ma solare. Una delle sue debolezze è di non riuscire ad arrabbiarsi con le persone anche quando dovrebbe e ha aggiunto di rimpiangere di non aver scelto una scuola di moda.

Inoltre, si definisce una ragazza semplice a cui piacciono le cose semplici. Ama il mare, e passeggiare sulla spiaggia. Sa suonare il pianoforte.

In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver fatto diversi lavori (tra cui la babysitter a Londra), anche poco soddisfacenti, per mantenersi e realizzarsi nella sua passione, la musica. Inoltre ha dichiarato che la notte è uno dei suoi momenti preferiti per la stesura dei suoi testi, che annota molto spesso in note vocai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

Le misure di Mara Sattei

Non si conoscono le misure reali di Mara Sattei. Si potrebbe però fare una stima. La cantante potrebbe essere alta 170 cm per un peso ideale di 56 kg. Ha, infatti un fisico longilineo, tonico e ben proporzionato.

Tatuaggi e significati

Mara Sattei ha diversi tatuaggi sul suo corpo. Tra questi si possono elencare:

  • il numero romano MMXIII (ovvero 2013) sul lato esterno del polso sinistro
  • due uccelli che si incontrano sotto il braccio sinistro
  • la scritta “no worries” sul lato interno dell’avambraccio sinistro
  • un fiore dietro il braccio destro
  • due lettere puntate dietro il braccio sinistro

Gli amori di Mara Sattei

Fra gli amori di Mara Sattei conosciuti al pubblico possiamo citare la storia d’amore nata all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi con il rapper Denny La Home, che si è conclusa poi non bene. Successivamente al 2014, il gossip l’ha voluta accanto a Marracash. Pare che il rapper abbia tradito Elodie proprio con la cantante, tuttavia non si è mai saputo con certezza quanto di vero ci fosse nella narrazione dei giornali e dei siti internet.

Nella realtà dei fatti, Mara Sattei è molto riservata sulla sua vita privata dunque non si hanno altre informazioni circa le sue storie d’amore note. In un’intervista a Vanity Fair ha però dichiarato di essere affascinata dall’amore e, in particolare, dalla sua complessità.

La carriera di Mara Sattei

Mara Sattei inizia la sua carriera effettiva con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi 2013 dove comincia a farsi conoscere al grande pubblico. La cantante, inviata un’audizione dal bagno, come ha ricordato Maria in una puntata di Amici 2021, si è distinta nella sua categoria, conquistando soprattutto il prof. Rudy Zerbi, arrivando al Serale, pur tuttavia uscendo alla seconda puntata.

Nel 2014 esce il suo primo EP di cover, Frammenti: Acoustic Covers N.1 e successivamente parte per approfondire gli studi a Londra. Nel 2019 comincia a collaborare con il fratello, Tha Supreme, con la canzone Mama Oh!, e cambia nome da Sara Mattei a Mara Sattei.

Tra le canzoni prodotte da questi anni al 2020 troviamo M12anoNuova registrazione 402Nuova registrazione 527, la nuova versione di Dilemme dei Lous and The Yakuza, e Spigoli con Carl Brave. In queste produzioni Mara dimostra la sua forte versatilità, creando un mix perfetto tra le barre rap e la sua voce dolce ma decisa.

Negli anni non abbandona la strada dei talent e nel 2020, voluta fortemente da Hell Ratom per la formazione della sua squadra Under Donne, partecipa a XFactor con il brano Altalene in collaborazione con Coez, che diventa fin da subito un successo. In questa occasione, come raccontato sui suoi social, scrive due canzoni per i concorrenti in gara, ovvero Vittoria per Casadilego e Cornici bianche con Mydrama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

Il suo primo album ufficiale esce nel 2021 con titolo Universo, anticipato dal suo primo singolo ad aprile dello stesso anno, chiamato Scusa, parola breve e concisa, cara all’artista, che –ha raccontato a Sky Tg24 Spettacolo – spesso risuona nella sua testa.

Dal 14 gennaio 2021 arriva in radio Parentesi con Giorgia, che racconta la bellezza di sentirsi liberi e leggeri anche tormentati dai propri pensieri. La stesura del testo è avvenuta a Trastevere, mentre passeggiava. Nel suo primo album Universo vanta anche la collaborazione con Tedua in Blu Intenso, con Tha Supreme in 0 rischi nel love, e con Gazzelle in Occhi StelleCon quest’ultimo artista ha collaborato anche per il brano estivo di successo Tuttecose, uscito nel 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

matteo romano bio

Matteo Romano

rosa chemical bio

Rosa Chemical