francesca ferragni bio
in

Francesca Ferragni

La vita privata di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni è una dentista ed influencer, nota per essere la sorella di Chiara Ferragni e Valentina Ferragni. È nata il 12 marzo 1989 a Cremona ed è pertanto del segno zodiacale dei Pesci. La madre è Marina Di Guardo, famosa scrittrice per la casa editrice Mondadori; il padre è Marco Ferragni, dentista rinomato a Milano. Oltre alle due sorelle, ha anche un fratellastro, figlio della successiva storia d’amore della figura paterna. I genitori delle Ferragni, infatti, sono divorziati da parecchio tempo.

Una delle cose più importanti per Francesca Ferragni è la famiglia. Infatti, nonostante il loro divorzio, è molto legata al padre e alla madre e ha un rapporto molto stretto anche con le sorelle, che sembrano inseparabili e si supportano l’una con l’altra in ogni avventura ed ostacolo che la vita gli pone davanti. È anche molto legata ai suoi due nipotini, figli di Chiara Ferragni e Fedez, Leone e Vittoria Lucia Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Per quanto riguarda gli studi, ha frequentato in adolescenza il Liceo Classico Daniele Manin a Cremona, per poi trasferirsi a Milano per l’Università, alla Bocconi, con indirizzo Odontoiatria e Protesi Dentaria. Vive a Milano, nella stessa città delle sorelle e della madre, con il futuro marito Riccardo Nicoletti. Il 21 giugno 2022 è diventata mamma di Edoardo, suo primogenito.

Piccola curiosità: nel lockdown causato dal Covid-19 si è laureata online nel suo secondo percorso di studi in Chirurgia Orale, per la specializzazione.

Si ritiene una persona molto golosa. Appare caparbia e determinata nell’inseguire i suoi sogni. Le piace viaggiare, passione che condivide con il fidanzato Riccardo. Questo l’ha portata anche ad aprire un blog che si chiama #Comitatoantinoia, in cui racconta ai propri lettori le sue esperienze in giro per il mondo.

Adora anche fare sport, seguire una dieta equilibrata, ma è una buongustaia. Ama molto anche la musica, dato che il suo futuro marito e suo cognato sono entrambi inseriti nel settore musicale; la natura e la vita all’aria aperta.

Le misure di Francesca Ferragni

Non si conoscono le misure esatte di Francesca Ferragni. È possibile però eventualmente fare una stima. La sorella di Chiara Ferragni potrebbe essere alta 175 cm per un peso ideale di 62 kg. L’influencer ha infatti un fisico atletico e molto tonico, determinato dal suo amore per il fitness e lo sport.

Tatuaggi e significati

Francesca Ferragni sembra avere due tatuaggi visibili sul suo corpo, ovvero una stella a otto punte sulla spalla destra e un triangolo dietro la schiena.

Gli amori di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni fa coppia fissa con Riccardo Nicoletti, chitarrista di due band gli Under Static Movement e i Rosco Dunn, e responsabile organizzativo della LPS Electronics, dal 2009 circa. I due convivono a Milano con la loro cagnolina di nome Gabriella Ferragni e sono praticamente cresciuti insieme dopo essersi conosciuti a Cremona. A marzo 2021, il giorno del compleanno di Francesca, Riccardo ha chiesto la sua mano, sullo sfondo del Lago di Garda. Mentre il 28 dicembre hanno annunciato sui social di aspettare il loro primo figlio. Il bimbo, di nome Edoardo, è venuto alla luce il 21 giugno 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

La carriera di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni, a differenza delle sorelle, in seguito ai suoi studi, ha deciso di intraprendere una strada lavorativa completamente diversa, sulle orme del padre. Lavora infatti nello studio dentistico di famiglia ed è una nota dentista. Nonostante la sua famiglia sia benestante, Francesca ha sempre avuto l’obiettivo di raggiungere una propria indipendenza economica e subito dopo la laurea magistrale inizia a esercitare la professione.

Oltre a questo, Francesca è anche influencer sul suo profilo social e scrive per il suo blog di viaggi #Comitatoantinoia. Ha preso parte al Veepee Sporty Week dal 17 al 24 giugno 2020 che consiste in una serie di eventi virtuali dedicati al fitness e al benessere per la cura della persona, assieme ad altre influencer quali Sonia Grispo, Nunzia Cillo, Giulia Gaudino, Francesca Cinà, Giulia Arena e Irene Colzi.

Ha partecipato anche alla serie tv prodotta da Amazon Prime, The Ferragnez. 

helena prestes bio

Helena Prestes

antonino spinalbese bio

Antonino Spinalbese