antonino spinalbese bio
in

Antonino Spinalbese

La vita privata di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese è un hair stylist, noto per essere stato compagno di Belén Rodriguez e padre della sua secondogenita Luna Marì. Il parrucchiere è nato a Torre del Greco il 1 febbraio 1995 ed è pertanto del segno zodiacale dell’ Acquario. Ha due sorelle più piccole, una delle quali si chiama Lucia. All’età di dieci mesi la sua famiglia si trasferisce prima a Parma e poi a La Spezia.

L’infanzia di Antonino Spinalbese non è stata delle più semplici. Infatti i suoi genitori si sono separati a causa dei ripetuti tradimenti della figura paterna nei confronti della madre e della sua successiva morte. Questo lo ha portato a crescere in fretta e a fare da padre alle sue sorelle più piccole.

Con la crescita, sviluppa la passione per l’hair styling. Questa lo porta a trasferirsi a Milano e lottare per il suo sogno. La notorietà al pubblico televisivo e non, arriva con la relazione con la soubrette Belén Rodriguez, di cui è il parrucchiere.

È padre di Luna Marì, che ama profondamente. Dopo la rottura con Belén infatti aveva dichiarato che da quel momento in poi l’unica donna veramente importante della sua vita sarebbe stata proprio la figlia, per cui – lui stesso ha dichiarato nel suo profilo social – scenderebbe a compromessi. Ha vissuto, infatti, la nascita della figlia come una vera e propria “staffetta consegnata dal cielo”, dal suo papà Rosario.

Gli piace l’arte e la fotografia. Infatti il suo profilo Instagram è ricco di foto artistiche. Odia però il gossip e il chiacchiericcio. Difatti in diverse interviste ha raccontato di aver letteralmente “chiuso in casa” la sua famiglia una volta raggiunta la popolarità, per evitare che anche loro ne venissero bersagliate. Ha anche affermato di aver accettato la fama e quanto comporta, proprio con Belén che avrebbe “reso normale una vita sotto ai riflettori”. Proprio sul gossip, Today.it riporta le sue parole: “La vita non più solo tua ma è intrattenimento di altri. I tuoi problemi di cuore non sono più solo tuoi ma diventano titoli di quotidiani e riviste”.

Si definisce una persona molto riservata, caparbia e forte. Ha una passione smisurata per la palestra, lo sport e lo stile di vita sano. Ha sempre pensato che l’attività fisica potesse essere una scuola di vita.

Le misure di Antonino Spinalbese

Non si conoscono le misure esatte di Antonino Spinalbese. È possibile però eventualmente fare una stima. L’ex compagno di Belén potrebbe essere alto 187 cm per un peso ideale di 80 kg. L’hair stylist infatti ha un fisico tonico e ben definito, proporzionato alla sua statura ed altezza. Segue una dieta sana ed equilibrata, non solo per mantenersi in forma ma anche a causa della sua malattia al pancreas.

La malattia e l’incidente

All’inizio del 2022 Antonino Spinalbese ha dichiarato di avere una malattia autoimmune al pancreas. La scoperta sarebbe stata il culmine di una serie di eventi sfavorevoli tra cui la rottura con la modella argentina Belén Rodriguez e l’incidente in auto che aveva pubblicato lui stesso sui social, che gli aveva incrinato due costole e a cui la soubrette non aveva platealmente mostrato interesse.

La malattia si è manifestata prima con una perdita di peso improvvisa, accompagnata e giustificata inizialmente dallo stress. Poi con dolori lancinanti nella parte alta dell’intestino. In seguito a quattro giorni di dolore estenuante si è recato in ospedale, dove lo hanno ricoverato e dopo una serie di controlli, ha ricevuto la brutta notizia: nella pratica, Antonino Spinalbese avrebbe un intestino simile a quello di un anziano che lo ha costretto ad abbracciare una vita molto più sana.

Riguardo la permanenza in ospedale Spinalbese ha raccontato di aver passato dieci giorni di digiuno, in cui si cibava solo con pasti omogenizzati e in bianco. La malattia e il ricovero lo hanno portato a dimagrire in pochi giorni 13 kg. A questo è seguito lo sconforto, il mutamento fisico, la magrezza e lo sviluppo di una sorta di ansia sociale. Spinalbese, infatti, non riusciva più a guardarsi allo specchio, non si riconosceva e vestiva in abiti larghi per non farsi riconoscere. Ha vissuto un momento drammatico, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Un suo amico personal trainer però, Andrea, lo ha aiutato a cambiare prospettiva e a ricordargli che dopo la tempesta arriva sempre il sole. Da lì ha iniziato a rimettersi in forma, anche per essere d’esempio per chi, come lui, ha dovuto affrontare degli eventi tanto tragici.

Tatuaggi e significati

Antonino Spinalbese ha diversi tatuaggi visibili sul suo corpo. Tra cui:

  • una scena di Amore e Psiche sul braccio sinistro, nella parte interna. Il tattoo in questione è dedicato a Belén Rodriguez.
  • La parola Chupito sulla parte anteriore del braccio destro, vicino al polso, fatto assieme a Belén Rodriguez (lei lo ha nell’anulare della mano sinistra). Il termine significa “Cicchetto” e indicherebbe la voglia di vivere con più leggerezza. Lo stesso tattoo lo hanno anche degli amici dei due, ovvero Mattia Ferrari, Alessandra Gallocchio e Salvatore Angelucci.
  • il contorno di una donna nella parte interna del braccio destro
  • una parola in stampatello maiuscolo contornata da una cornice, “unbroken”, che vuol dire “tutto intero”, “integro”. Per casualità, lo stesso tattoo è presente sul braccio di Stefano De Martino ma con scritto Broadway, nel medesimo punto. Stessa cosa accade per un altro tatuaggio, ovvero un paio di guantoni da boxe inseriti in un cerchio con la scritta “Madness”, ovvero “pazzia”, visibile sulla spalla sinistra. Questo ricorda molto il tatuaggio di Stefano De Martino, situato nello stesso posto, e che rendeva omaggio all’amore con Belén Rodriguez, dove entrambi erano raffigurati.
  • una scritta, probabilmente in arabo, nella parte interna del braccio sinistro.
  • due parole sotto la scritta “Unbroken”. Le foto del suo profilo non facilitano però la loro leggibilità.
  • un pezzo di puzzle con incise all’interno una L e una F, sul lato interno del polso destro.
  • una statua con elmo e lancia sul braccio sinistro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

Gli amori di Antonino Spinalbese

Per quanti riguarda il lato amoroso della vita di Antonino Spinalbese, l’hair stylist avrebbe avuto una lunga relazione con una ragazza di nome Chiara Maria Mannarino, durata quattro anni. Successivamente, nel 2021 il colpo di fulmine con Belén Rodriguez. Qualche mese dopo la loro frequentazione la soubrette rimane incinta ma ha un aborto spontaneo. In quel momento la coppia capisce di volere un figlio, così ci riprova e nella notte tra l’11 e il 12 luglio 2021 nasce Luna Marì Spinalbese. A quattro mesi dalla nascita della figlia però, i due decidono di lasciarsi, non in buoni rapporti, per incompatibilità caratteriali ma il gossip parla anche di tradimenti tra di loro.

Nel maggio 2022 dimentica Belén con Helena Prestes, modella brasiliana, insegnante di yoga, travel blogger e ex partecipante di Pechino Express.

La carriera di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese ha intrapreso inizialmente la carriera di hair stylist, attraverso cui ha conosciuto Belèn Rodriguez. Ha lavorato per Aldo Coppola in Corso Garibaldi, a Milano ma nel 2020, dopo la frequentazione con l’argentina, ha deciso di cambiare professione, ricorrendo il sogno di diventare fotografo professionista. Dopo la separazione da Belén, Spinalbese ha dichiarato di essere stato “spinto” a cambiare lavoro.

In seguito alla scoperta della sua malattia, invece, ha deciso di aiutare chi come lui si è trovato a dover fare i conti con un corpo che, per un motivo o per un altro, non lo soddisfava più. Così, in collaborazione con il suo amico personal trainer Andrea, lo stesso che lo ha aiutato a rimettersi in forma, ha dato il via ad un progetto sul fitness.

Nel mese di giugno 2022 il nome di Antonino Spinalbese spunta fra i concorrenti del Grande Fratello VIP. Secondo i siti di gossip Alfonso Signorini l’avrebbe contattato per partecipare al reality. Tuttavia la cosa non sarebbe stata ben vista da Belen, che avrebbe sottolineato la lontananza dalla figlia Luna Marì e la sua esposizione forzata sotto i riflettori e sulla loro storia d’amore precedente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Spinalbese (@antonspin_)

francesca ferragni bio

Francesca Ferragni