Alfonso Signorini biografia
Fonte Instagram
in

Alfonso Signorini

La vita privata di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, il cui nome completo è Alfonso Piero Signorini, è un giornalista, scrittore e conduttore radiofonico e televisivo nato a Milano il 7 aprile del 1964, sotto il segno dell’Ariete.
Alfonso è nato in una famiglia molto umile: il padre era impiegato e la madre casalinga.

Le misure di Alfonso Signorini

Alfonso è alto 177 centimetri e pesa 70 chili.

La leucemia

Il giornalista ha avuto la leucemia mieloide, malattia che lo ha colpito nel 2011. Appena scoperto, ha iniziato un ciclo di chemioterapia ed è guarito immediatamente. Signorini considera ciò che gli è successo una grazia perché da quel momento ha cominciato a prendersi più cura di sé e ha capito chi conta nella sua vita.

Tatuaggi e significati

Il milanese non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Alfonso Signorini

Il conduttore è attratto dagli uomini. Per diversi anni è stato fidanzato con Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per il Popolo della Libertà.

La carriera di Alfonso Signorini

Dopo la laurea in Lettere classiche e il perfezionamento in Filologia Medievale, è stato insegnante di italiano, greco, latino, storia e geografia al Ginnasio del Liceo Classico Leone XIII a Milano.

Dopo aver lasciato il lavoro, ha iniziato a collaborare con La Provincia di Como, è entrato in Panorama e poi a Chi. Di quest’ultimo è direttore responsabile dal 2006. Dal 2008 al 2012 è stato direttore editoriale di TV Sorrisi e Canzoni.

Nel 2002 ha esordito in televisione come ospite di Chiambretti c’è. Inoltre, è stato ospite de L’isola dei famosi, Grande Fratello e Grande Fratello VIP.  Ha condotto Verissimo, Kalispéra!, La notte degli chef, Studio 5, Una Serata Bella per te, Gianni!, Una Serata Bella per te, Mogol!, #Estate e Casa Signorini. Ha fatto parte del cast di Scherzi a parte e ha preso parte a Nessuno è perfetto, Piazza grande, Markette, Ritorno al presente, Maurizio Costanzo Show, Finale di Mediafriends Cup, Opera on Ice, Speciale Uomini e Donne – Le olimpiadi della TV e The Winner is.

In radio, ha condotto Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo. Al cinema ha preso parte a Commediasexi e Vacanze di Natale a Cortina.

Ha curato la regia dell’opera lirica Turandot e ha scritto diverse opere: Costantino Desnudo, Il Signorini. Chi c’è c’è, che non c’è s’incazza, Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas, Chanel. Una vita da favola, Blu come il sangue. Storie di delitti nell’alta società, Marylin. Vivere e morire d’amore, L’altra parte di me e Ciò che non muore mai. Il romanzo di Chopin.

Max Tortora biografia

Max Tortora

Giorgia Gabriele biografia

Giorgia Gabriele