Luca Laurenti biografia
in

Luca Laurenti

  • Soprannome: Maestro
  • Data di nascita: 29 aprile 1963 (lunedì)
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 76 kg

La vita privata di Luca Laurenti

Luca Laurenti è nato il 29 aprile 1963 a Roma, nel quartiere Aurelio. L’infanzia la passa chiuso in casa per colpa di una brutta forma d’ansia e agorafobia, accompagnate da una forte timidezza e balbuzie. Come racconterà poi, l’unica con cui si relaziona è la madre musicista, che lo avvicina al mondo della melodia facendogli cantare delle canzoni scritte di proprio pugno.

Nel 1994 sposa la compagna Raffaella Ferrari, conosciuta grazie al conduttore televisivo e amico Paolo Bonolis. Nel 1997, i due hanno il loro unico figlio Andrea. Quello che racconta Luca – che è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata – è che la moglie lo ha salvato da «Una mezza depressione» che aveva prima di conoscerla. Lentamente la Ferrari gli ha donato un equilibrio interiore.

Laurenti si divide tra Milano (dove abita con la famiglia) e Roma, dove lavora. È legato da una profonda amicizia a Paolo Bonolis, con il quale lavora dal 1991.

È buddista.

Le famose “paparazzate”

Luca Laurenti è un nudista. Negli anni è stato paparazzato spesso nelle spiagge per nudisti: a tal proposito, sostiene di sentirsi più libero quando non ha i vestiti addosso.

In qualche intervista ha sostenuto di non essere geloso della moglie e di lasciarle la libertà di fare qualsiasi cosa la faccia stare bene. Questo include anche la libertà sessuale: «Se la vedo con un altro ho due possibilità: posso uccidere l’amante – e questo genera violenza – oppure capisco che a mia moglie piace e condivido il suo piacere. A quel punto mi metto nel letto con loro: questo atteggiamento genera amore».

La carriera di Luca Laurenti

Luca Laurenti muove i primi passi in una tv locale romana, dove lavora con Gianni Ippoliti (conduttore televisivo). Nel 1991 fa il provino per il programma Urka!, condotto da Paolo Bonolis: è l’inizio di un lungo sodalizio. Con Bonolis porta in scena numerosi programmi di grande successo: Ciao Darwin, Chi Ha Incastrato Peter Pan, Avanti Un Altro!, Tira e Molla e Il Senso della Vita. Nel 2009, presentano insieme Sanremo e tra il 1999 e il 2005 doppiano la trilogia del topolino Stuart Little.

Luca ha fatto anche dei programmi da solo: tra gli altri Buona Domenica (dove si divertiva a portare in scena personaggi come il Cowboy e la Bavosa) e la sitcom Don Luca (seguita da Don Luca C’è).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eleonora Rocchini biografia

Eleonora Rocchini

Sonia Peronaci biografia

Sonia Peronaci