Elisa Isoardi biografia
Fonte Facebook
in

Elisa Isoardi

La vita privata di Elisa Isoardi

Elisa Isoardi nasce il 27 Dicembre 1982 a Monterosso Grana in Piemonte.

I suoi genitori, papà agricoltore e mamma titolare di una lavanderia, si separano quando lei ha tre anni.

Elisa va a vivere con la madre. Il fratello Domenico viene affidato al padre. In seguito la Isoardi dirà di aver molto sofferto per la mancanza di una figura paterna stabile durante l’infanzia, ma di aver recuperato un buon rapporto con il padre da adulta.

Elisa Isoardi si è diplomata geometra in un collegio di suore.

Gli amori di Elisa Isoardi

All’inizio della carriera Elisa Isoardi fa parte della scuderia dell’agente dei VIP Lele Mora.

È proprio Lele Mora a raccontare ai microfoni de La Zanzara (2017) dei diversi flirt avuti da Elisa: Flavio Briatore e il ricchissimo ambasciatore del Belize Pupi D’Angieri. Il presunto scoop non è stato commentato da nessuno dei diretti interessati.

Nel 2008 si vocifera di una bella storia d’amore con Giorgio Panariello.

Nel 2015 Elisa Isoardi conferma ai media le voci di una sua relazione con il leader della Lega Nord Matteo Salvini (classe 1973).

La coppia si è resa spesso protagonista delle cronache rosa con romantiche vacanze estive, crisi e riavvicinamenti. Nell’estate 2017 Salvini viene paparazzato a Milano Marittima mentre balla scatenato con una bionda misteriosa sulla pista del Papeete Beach.

Poco tempo dopo Elisa Isoardi è sorpresa dai paparazzi a Ibiza mentre bacia l’avvocato milanese Matteo Placidi: le foto, pubblicate in esclusiva da Chi, fanno il giro del web.

Spazientito dai media, rei di frugare troppo nella sua vita privata, Salvini commenta così: “Come ogni coppia anche noi abbiamo le nostre gioie e problemi. Le nostre questioni le risolviamo tra di noi e non sui giornali”.

Nell’autunno dello stesso anno la crisi sembra essere passata: la rivista Oggi pubblica foto esclusive che ritraggono la coppia, di nuovo unita, in una trattoria romana.

In occasione del 35° compleanno della conduttrice, Matteo Salvini si è presentato negli studi Rai portando una pastiera napoletana e brindando alla compagna.

In una intervista del Gennaio 2018 Elisa Isoardi ha svelato una curiosità riguardo alla sua storia con Salvini: la loro canzone è Se ti tagliassero a pezzetti di Fabrizio De’ Andrè, che lui le ha dedicato all’inizio della loro relazione.

Dopo le votazioni politiche del 2018, fanno discutere le dichiarazioni di Elisa Isoardi al settimanale Oggi:

Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra.

A novembre 2018 Elisa Isoardi annuncia su Instagram la rottura con Salvini.

La carriera di Elisa Isoardi

Bellezza fine e slanciata Elisa partecipa fin da giovanissima a concorsi di bellezza: Miss FragolaMiss Muretto (1998) e Miss Italia (2000) in cui vince l’ambita fascia di Miss Cinema.

Dopo un bienno a Roma in cui studia recitazione, nel 2003 si trasferisce a Milano e lavora come modella per marchi prestigiosi quali Marchese Coccapani, Brooksfield, Max Mara, Carlo Pignatelli.

Il ritorno a Roma segna il debutto in Rai come inviata del programma Guarda che luna (2005) condotto da Massimo Giletti e Hoara Borselli.

Seguono altre esperienze tra cui il Festival di Castrocaro Effetto Sabato.

Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 dal 2002 al 2009, fa della Isoardi una sua pupilla insieme alle altre “Del Noce’s Angels” (Eleonora Daniele, Veronica Maya, Caterina Balivo). Nel 2010 le offre infatti la grande occasione, affidandole la conduzione de La prova del cuoco e de L’Oscar del vino in sostituzione di Antonella Clerici, allora in maternità.

Voci di rivalità tra le due conduttrici sono state prontamente smentite dalle dirette interessate, che hanno anzi dichiarato di aver concordato le linee guida del programma.

Dotata di senso dell’umorismo, sorridente e pacata, Elisa Isoardi si dimostra all’altezza del compito e Del Noce le rinnova la fiducia: nel 2011 conduce Miss Italia nel mondo accanto a PupoLinea verde, storico programma domenicale della Rai, Unomattina, tradizionale contenitore mattutino.

Seguono i programmi A conti fatti nel 2014, Tempo e denaro nel 2016 e Buono a sapersi nel 2017. È la madrina di Casa Sanremo per il Festival di Sanremo 2018, sempre nel 2018 conduce nuovamente La Prova del cuoco sostituendo la Clerici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiara Biasi biografia

Chiara Biasi

Valentina Vignali biografia

Valentina Vignali