Gigi D'alessio biografia
Fonte Instagram
in

Gigi D’Alessio

La vita privata di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio, il cui vero nome è Luigi D’Alessio, è un cantautore e produttore discografico, nato a Napoli il 24 febbraio del 1967.

Già dalla tenera età ha iniziato a scrivere e comporre musica. Da piccolo ha ricevuto nozioni di fisarmonica, regalatagli dal padre, e cominciato lo studio del pianoforte da autodidatta, prendendo poi delle lezioni di solfeggio. A 12 anni è entrato in conservatorio, ottenendo il diploma a 21 anni. A 23, poi, ha diretto l’Orchestra Scarlatti: quest’esperienza è stata molto formativa per i suoi successivi lavori.

Durante la sua carriera ha venduto più di 20 milioni di dischi, ottenuto 3 dischi di diamante e più di 100 di platino. Non è amato solo in Italia, ma a livello internazionale: Stati Uniti, Canada, Australia, Belgio, Malta, Cina e Francia.

Le misure di Gigi D’Alessio

Gigi è alto 178 centimetri e pesa 78 chili.

Tatuaggi e significati

D’Alessio ha tatuata sull’inguine l’immagine di Titti, mentre la sua ex compagna Anna Tatangelo ha Gatto Silvestro. Quando si sono fatti questo tatuaggio si trovavano in Australia, per un tour. In una terra così lontana hanno capito che il loro amore era molto forte e hanno deciso di incidersi sulla pelle questo sentimento. Hanno scelto quei due personaggi perché tra di loro ci sono sempre stati piccoli scontri, come quelli tra il gatto e il canarino dei cartoni animati.

Gli amori di Gigi D’Alessio

Il partenopeo è stato sposato con Carmela dal 1986 al 2006. La coppia ha avuto tre figli: Claudio, nato nel 1986, Ilaria, nel 1992, e Luca, nel 2003.

Nel 2002 al Festival di Sanremo ha conosciuto Anna Tatangelo, cantante di 19 anni più giovane di lui. La scintilla tra i due è scattata nel 2005, quando hanno fatto un tour in Australia. Inizialmente entrambi hanno smentito ogni gossip su una loro possibile relazione, anche perché lui era ancora sposato, ma nel 2006 hanno deciso di uscire allo scoperto. La loro storia è stata molto criticata e Anna è stata definita più di una volta una sfascia famiglie. Nonostante ciò, la loro storia è andata avanti a gonfie vele e nel 2010 è nato il loro primo figlio, Andrea.

A marzo 2018, dopo che si parlava di crisi dal giugno 2017, la coppia ha annunciato la rottura definitiva. La Tatangelo ha raccontato che litigavano spesso e finivano per andare a letto senza nemmeno più dirsi una parola. Per questo motivo ha deciso di trasferirsi in un’altra casa con il figlio.
Ad agosto del 2018, però, pare che la coppia si sia ricomposta. Anna e Gigi, infatti, sono stati paparazzati insieme in Sardegna, nella villa di Porto Rotondo, dove hanno passato le vacanze. I paparazzi non si sono fatti sfuggire nessun particolare, tant’è vero che la Tatangelo è stata fotografata con un anello all’anulare. Gigi le avrà chiesto di sposarlo?

Ecco l'unico gelo tra di noi….. Il mio gelato al limone😘😘😘❤ #bufaleestive

A post shared by Gigi D'Alessio (@gigidalessioreal) on

La carriera di Gigi D’Alessio

Durante la sua carriera Luigi ha pubblicato diversi album: Lasciatemi cantare, Scivolando verso l’alto, Dove mi porta il cuore, Passo dopo passo, Fuori dalla mischia, è stato un piacere, Portami cn te, Quando la mia vita cambierà, il cammino dell’età, Uno come te, Quanti amori, Made in Italy, Questo sono io, Chiaro, Ora, Malaterra e 24 febbraio 1967. Inoltre, ha pubblicato anche El camino de la edad, Buona vita e Primera fila, album per il mercato non italiano.

Ha lavorato anche in televisione e in diversi film, oltre che essere produttore di dischi di Anna Tatangelo, Sal da Vinci, Rosario Miraggio e aver scritto brani per Gigi Finizio, Nino D’Angelo, Franco Ricciardi, Mauro Nardi, Ida Rendano, Gianluca Capozzi e Luca Napolitano.

Biagio Antonacci biografia

Biagio Antonacci

Giorgio Faletti biografia

Giorgio Faletti