Anna Tatangelo biografia
Fonte Instagram
in

Anna Tatangelo

La vita privata di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo nasce a Sora il 9 Gennaio 1987 da genitori produttori della ciambella sorana, il tipico prodotto da forno della sua città natale. Anna Tatangelo ha due fratelli e una sorella con i quali durante la sua infanzia va insieme ai genitori nei mercati per vendere le ciambelle sorane.

Durante l’adolescenza, invece, inizia da sola ad andare nei mercati e a mettere su la sua bancarella. Quando è ragazzina ha un rapporto burrascoso con i genitori, estremamente severi, e a 18 anni decide di andare via di casa e di vivere da sola. Grazie alla nascita del figlio Andrea il rapporto tra Anna e i genitori è nettamente migliorato.

Tatuaggi e significati

Anna Tatangelo ha sette tatuaggi, ognuno con un significato diverso.

Silvestro: nel 2005 Anna decide di tatuarsi il gatto Silvestro sull’inguine dedicato a Gigi D’Alessio che invece ha tatuato Titti. Questo tatuaggio rappresenta il momento in cui è esploso il loro sentimento.

Andrea: quattro mesi dopo la nascita del suo primogenito Anna decide di tatuarsi il nome del figlio dietro il collo.

Chiave di violino: dietro il polso sinistro, invece, Anna ha incisa la chiave di violino, dedicata alla sua passione per il canto.

Frase: dietro la schiena, dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, Anna ha scelto di tatuarsi in inglese una lunga scritta che dice “lavora per una causa e non per l’applauso. Vivi per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di fare notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza”.

Ghepardo: sempre dietro la schiena Anna ha tatuato un ghepardo, simbolo di forza, di corsa, ma anche di pazienza.

Croce: sul polso destro ha incisa una croce con scritto San Pio a simboleggiare la fede.

Cuoricino: sulla caviglia destra Anna ha un cuoricino diviso in due che forma la lettera P, l’iniziale del nome della mamma Palmina.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo conosce il cantante Gigi D’Alessio nel 2002 quando vince la categoria giovani del Festival di Sanremo. La scintilla scatta nel 2005 durante il loro tour in Australia e di lì a poco si innamorano. Inizialmente Anna e Gigi smentiscono qualsiasi notizia circa una loro possibile frequentazione, ma poi nel 2006 decidono di uscire allo scoperto. Inizia così la loro storia d’amore, spesso giudicata soprattutto per la loro differenza d’età. Nel 2009 Anna e Gigi annunciano di aspettare un bambino e il 31 Marzo 2010 nasce il loro primogenito di nome Andrea.

A marzo 2018 Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si lasciano, ma la rivista Chi rilancia: “Scommettiamo che torneranno insieme e si sposeranno?”.

Buon Natale a tuttiiiiiiiii🎄😘🎅🏽

A post shared by Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial) on

La carriera di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo esordisce nel mondo della musica nel 2001 quando firma il suo primo contratto discografico con il suo primo inedito dal titolo Dov’è il coraggio. Nello stesso anno, grazie al brano L’angelo di Syria, entra nel cast della Categoria giovani del Festival di Sanremo che vince nel 2002, a solo 15 anni, con il brano Doppiamente fragili.

Anna Tatangelo Sanremo

Da qui inizia la sua scalata verso il successo, Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo top e inizia a duettare con Gigi D’Alessio con il brano Un nuovo bacio che raggiunge le prime posizioni dei singoli più venduti. Cominciano così ad uscire i primi album di Anna Tatangelo e nel 2004 viene scelta dalla Disney per duettare sempre con Gigi D’Alessio ne Il mondo è mio, la canzone dell’edizione speciale del cartone animato Aladdin.

Anna continua a partecipare al Festival di Sanremo e classificarsi nelle prime posizioni, contemporaneamente partecipa ai tour mondiali di Gigi D’Alessio e nel 2008 ottiene il disco di platino. Nel 2010 partecipa in veste di giudice alla quarta edizione di X Factor e mentre continua a pubblicare album discografici, nel 2011 esce in libreria la sua prima autobiografia dal titolo Ragazza di periferia.

Nel 2012 partecipa come concorrente all’ottava edizione di Ballando con le stelle dove si classifica al terzo posto. Nel 2016 conduce insieme a Carlo Conti il programma I Migliori Anni su Rai Uno e debutta come attrice protagonista del film Un Natale al Sud accanto a Massimo Boldi, Paolo Conticini e Debora Villa. Nel 2017 viene confermata nuovamente come co-conduttrice di Carlo Conti della nuova edizione de I migliori anni. Nel 2018, invece, partecipa alla seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessia Macari biografia

Alessia Macari

Francesco Arca biografia

Francesco Arca