Francesco Arca biografia
Fonte Instagram
in ,

Francesco Arca

La vita privata di Francesco Arca

Francesco Arca nasce il 19 novembre 1979 a Siena. Alla sola età di nove anni infatti, resta orfano di padre, un paracadutista, morto in un incidente di lavoro.

Le sue passioni sono il calcio, la discoteca e la musica hip-hop.

Le misure di Francesco Arca

Francesco Arca è alto 1,82 cm e pesa 78 kg. Si definisce un tipo iperattivo e il suo sport preferito è il pugilato, che pratica ogni giorno insieme alla corsa. In passato ha anche giocato a calcio a livello semi professionistico, ma a causa di un infortunio ha dovuto smettere. Tifa la Roma e il suo idolo è Francesco Totti.

Tatuaggi e significati

Francesco Arca ha ben 15 tatuaggi sul corpo. Uno di questi, quello sulla spalla sinistra, è dedicato alla moglie, che ha lo stesso disegno sulla spalla spalla destra. Un altro riporta il testo di una canzone, e uno la scritta “family and friends“.

Gli amori di Francesco Arca

Nel 2004 Francesco Arca conosce Carla Velli nel programma pomeridiano Uomini e Donne e la loro relazione continua per un breve periodo. Anche se si sono lasciati, i due sono riusciti a mantenere un buon rapporto di amicizia.

Nel 2006, durante il reality show La fattoria, conosce la modella e attrice venezuelana Jennipher Rodriguez. La loro storia è finita dopo poco tempo a causa di un tradimento da parte di lui.

Nel 2007 ha una relazione con l’attrice Laura Chiatti. I due, tra alti e bassi, stanno insieme tre anni ma, dopo aver parlato di nozze, si lasciano. Nonostante la loro sia stata una storia molto importante, non si sono fatti la guerra e continua ad esserci un rapporto di amicizia e stima.

Durante le riprese de Le tre rose di Eva, ha avuto un flirt con l’attrice Anna Safroncik ma i due, nonostante l’innegabile complicità, non hanno mai confermato le voci che riguardano una loro possibile relazione.

Dal 2013 è sentimentalmente legato a Irene Capuano, modella ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, con cui ha già avuto una relazione nel 2011. Nel 2015 nasce la loro prima figlia, Maria Sole e nel 2018 diventano di nuovo genitori con la nascita di Brando.

La carriera di Francesco Arca

Esordisce in televisione nel 2004, quando partecipa come concorrente al reality show Volere o potere condotto da Maria De Filippi. Nella stagione 2004/2005 prende parte come tronista al programma Uomini e donne di Maria De Filippi.

Nel 2006 posa nudo per un calendario molto sensuale e partecipa alla terza stagione del reality La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2008, dopo aver studiato recitazione e dizione a Roma, recita nella soap opera Incantesimo 10 e nella serie televisiva Carabinieri.

Nel 2009 compare in una puntata di Don Matteo 7 e debutta al cinema nel film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, nel ruolo di un fotografo. Nel 2010 interpreta l’agente di polizia Antonio Branca nella seconda stagione della serie televisiva Ho sposato uno sbirro, con protagonista Flavio Insinna.

Nel 2012 entra nel cast de Le tre rose di Eva, dove interpreta Bruno Attali, uno dei personaggi principali. Nel 2014 è Marco Terzani, il poliziotto protagonista della sesta stagione della serie Rex. Nello stesso anno recita come protagonista nel film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, in coppia con Kasia Smutniak. Nel 2015 fa una breve comparsa nel film di James Bond, Spectre diretto da Sam Mendes. Nel 2016 lo vediamo nel video clip della canzone Io di te non ho paura di Emma Marrone. Partecipa come giurato alla prima edizione del programma televisivo Pequenos gigantes Italia, condotto da Belen Rodriguez.

Nel 2017 partecipa al reality show Pechino Express, in coppia con Rocco Giusti, sotto il nome de “I Maschi”, arrivando fino alla semifinale. Nello stesso anno è il protagonista della fiction di canale 5 Sacrificio d’amore, ambientata tra la Belle Époque e la Prima Guerra Mondiale, insieme a Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.

One Comment

Leave a Reply
  1. Bravissimo attore. Complimenti per la fiction “Sacrificio d’amore” interpretato con un’altra ottima attrice: Francesca Valtorta. Gradirei che venissero trasmesse altre puntate di questa serie. Speriamo!!!!!! Storia veramente bellissima. Cristina e famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anna Tatangelo biografia

Anna Tatangelo

Alejandra Onieva biografia

Alejandra Onieva