Emma Marrone biografia
in

Emma Marrone

La vita privata di Emma Marrone

La cantante Emma Marrone è nata il 25 maggio 1984, sotto il segno zodiacale dei gemelli, a Firenze con il nome di Emmanuela Marrone. Ha vissuto molti anni a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi nella sua terra, in Puglia, ad Aradeo, in provincia di Lecce. Nella fase di trasferimento, e in tutta la sua vita, i nonni materni, Nino e Uccia, hanno ricoperto un ruolo fondamentale per lei.

E’ ad Aradeo che vive la sua famiglia: papà Rosario (infermiere in pensione e cantante), mamma Maria (casalinga), il fratello Francesco (possiede e gestisce un negozio di articoli elettrici) e l’amatissimo cane Gaetano. Da quando il meritato successo l’ha travolta dopo la vittoria ad Amici 9 nel 2010, Emma vive tra Milano, Roma e, appena possibile, torna ad Aradeo.

Le misure di Emma Marrone

Emma è alta 1,63 cm e pesa circa 55 kg. Le sue forme sono generose e la cantante si tiene sempre in forma andando in palestra. Criticata ingiustamente per qualche rotolino di troppo, la Marrone risponde sempre con il sorriso. E’ una buona forchetta, sa cucinare molto bene e ama godersi la vita e la buona cucina.

La malattia: la lotta contro il tumore alle ovaie

Emma Marrone è stata colpita da un cancro alle ovaie e utero all’età di 24 anni. I medici, con un’operazione durata 7 ore, le hanno salvato l’utero e ora la cantante vive costantemente sotto controllo.

La forza di reagire, che non le è mai mancata, le ha permesso di superare la seconda operazione nel 2013, quando il tumore è tornato. Il brutto male le ha insegnato che la vita è un attimo ed Emma, che oggi sta benissimo, sottolinea sempre l’importanza della prevenzione. La cantante si è anche dovuta difendere da chi le ha fatto notare delle macchie sul viso, spiegando che sono frutto di anni di bombardamenti ormonali.

Tatuaggi e significati

Nel corso degli anni Emma Marrone ha collezionato vari tatuaggi.

Uccia: il diminutivo di Donata, nome della nonna materna, purtroppo scomparsa è tatuato sull’avambraccio, ma soprattutto sul cuore di Emma.

La scritta ‘Je m’en fous’: tradotto in francese “non mi interessa”. Il tatuaggio spunta sul braccio destro, vicino al polso, dopo la fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino, innamoratosi di Belen Rodriguez. Emma Marrone ha voluto lanciare un messaggio chiaro: parlate, dite ciò che volete, quello che conta è il lavoro, tutto il resto è noia.

La chiave di violino: il tatoo più nascosto, nella zona dell’inguine, racconta il suo grande amore per la musica.

Un occhio: fatto sull’avambraccio, vicino al gomito, l’occhio le guarda le spalle e la protegge.

Due disegni stilizzati: uno sull’anca destra ed uno in basso alla schiena, che rappresenta un drago, la forza.

Oltre: la scritta dietro al collo è accompagnata dal simbolo dell’infinito. Emma l’ha fatto prima del Serale di Amici. Oltre è diventato poi anche il titolo di uno dei suoi album più famosi.

Il ramo fiorito con la rondine: il disegno è molto grande ed occupa tutto il fianco destro di Emma Marrone. La rondine era già presente, il ramo è stato aggiunto con un bel tocco di colore.

Il muffin con la sigla MB: il significato è “Miss Brown” e la cantante l’ha fatto, sul fianco destro, dopo aver perso una scommessa con gli amici.

Gli amori di Emma Marrone

Emma Marrone non è solo una cantante. Lei è un personaggio che riempie la scena e l’ha fatto, senza volerlo, anche con i giornali di gossip. Le sue travagliate storie d’amore hanno occupato centinaia di copertine e di servizi tv.

I primi fidanzati di Emma Marrone

Il primo fidanzatino si chiama Andrea ed in quinta elementare si sono dati il loro primo bacio a stampo. Ancora oggi sono grandi amici.

Il primo vero fidanzato è arrivato a 21 anni. Il suo nome è sconosciuto.

Emma Marrone e Stefano De Martino

Dopo di lui arriva il fidanzato famoso, Stefano De Martino. Era l’anno 2009, i due allievi della scuola di Amici si conoscono e si innamorano. La storia subisce una battuta di arresto nel 2011, quando Stefano De Martino ha una breve relazione con la ballerina Giulia Pauselli, sua collega tra i ballerini professionisti di Amici.

Dopo pochi mesi, però, Stefano decide di tornare con Emma e la Marrone lo perdona. La loro storia finisce definitivamente nel 2012, quando Stefano De Martino e Belen Rodriguez si innamorano perdutamente. Tutto questo accade di nuovo ad Amici e per un anno non si parla d’altro.

Poi Stefano e Belen si sono sposati nel 2013 (per poi separarsi nel 2015), nello stesso anno è nato Santiago De Martino ed il clamore di questo triangolo è andato piano piano a scemare. E’ nel 2014 che Emma e Belen siglano la pace televisiva con un abbraccio sul palco di Tu si que vales. Dietro le quinte si sono chiarite, hanno parlato per un’ora, e la Marrone ha anche preso in braccio il piccolo Santiago.

Emma Marrone e Marco Bocci

E’ nel 2013 che Emma ritrova l’amore tra le braccia del famosissimo attore Marco Bocci. Dopo essere stati paparazzati in Puglia, la loro storia ha fatto sognare, ma è finita dopo pochi mesi. Bocci ha, solo dopo, incontrato l’attrice Laura Chiatti, che ha sposato nel 2014 e dalla quale ha avuto due figli.

Emma Marrone e Fabio Borriello

Tra la fine del 2014 ed il 2015 Emma si frequenta con Fabio Borriello, fratello del più famoso Marco Borriello, ex fidanzato storico di Belen Rodriguez. Arrivano le presentazioni in famiglia e la conferma nell’estate 2015.

L’inizio della storia tra Emma e Fabio si incrocia con la fine della storia d’amore tra il calciatore e imprenditore Oscar Branzani la fashion blogger Chiara Biasi, ed il presunto ritorno di fiamma con Borriello (con il quale avrebbe avuto una storia mesi prima). La storia tra Emma e Fabio finisce ufficialmente nel settembre 2015. Nell’estate 2016 si parla di un possibile ritorno, ma Emma Marrone smentisce categoricamente di essere tornata con Fabio Borriello.

Emma Marrone e Giacomo Ferrara

La cantante pugliese, ad ottobre del 2018, risulterebbe impegnata. Dopo un calciatore, la Marrone ci riprova con un altro attore. Lui è Giacomo Ferrara, conosciuto per aver interpretato il personaggio Spadino nella serie Suburra.
Già durante l’estate la coppia era stata avvistata e nessuno dei diretti interessati aveva smentitio un presunto flirt. A confermare, invece, arrivano le Instagram stories di Emma ed un viaggio insieme all’attore. Un mese dopo, ospite al Maurizio Costanzo Show, Emma si dice però single.

La carriera di Emma Marrone

Emma Marrone sale la prima volta su un palco a nove anni. E’ suo padre Rosario, chitarrista e musicista, ad inserirla nei gruppi Kalandreon e H2o. Emma diventa grande, si diploma, lavora come magazziniera e commessa, coltivando la sua passione per la musica. Il suo esordio avviene nel 2003, anno in cui vince, con il suo gruppo Lucky Star, il programma SuperStar. Il gruppo si scioglie nel 2006 ed Emma ne forma un altro (M.J.U.R. cioè Mad Jesters Until Rave) che dura dal 2007 al 2009. In questi due anni, Emma partecipa anche al gruppo di suo zio, chiamato Anonimo Soul.

Nel 2009 Emma Marrone entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi e vince la nona edizione. Da quel momento inizia per lei il successo, fatto di album, record, tour e numeri da capogiro.

Nel 2011 Emma partecipa al Festival di Sanremo con Kekko dei Modà e la loro Arriverà si classifica seconda. Nel 2012 Emma vince il 62esimo Festival di Sanremo con Non è l’inferno, brano da lei scritto.

Nel 2012 la Marrone ritorna ad Amici, nella fase serale, gareggiando nella categoria Big, poi vinta da Alessandra Amoroso. Quest’ultima ha diviso con lei il premio: un concerto gratuito all’Arena di Verona.

Nel 2013 Maria De Filippi la sceglie come Direttore Artistico del Serale della Squadra Bianca di Amici (dodicesima edizione).

Nel 2014 Emma partecipa all’Eurosong Vision Contest a Copenaghern con La mia città, ma si classifica al 21esimo posto.

Nel 2015 Carlo Conti la sceglie, insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales, come valletta del Festival di Sanremo.

Dopo Sanremo, sempre nel 2015, Emma Marrone ritorna ad Amici 14 come Direttore Artistico, di nuovo della Squadra Bianca, nella fase Serale della quattordicesima edizione.

Stessa cosa nel 2016, Emma partecipa di nuovo alla direzione artistica della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi 15.

Nel 2017 Emma Marrone prende il posto di Morgan al Serale di Amici 16.

Amici 17, che si terrà nel 2017/2018, pare non vedrà la partecipazione di Emma Marrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

james gandolfini biografia

James Gandolfini

Mila Hazuki volley

Mila Hazuki